rotate-mobile
Sport

Domani riapre l’impianto sportivo Polì di Novate milanese: al via il nuoto libero e la palestra, da venerdì tutti gli altri corsi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Open Days sabato 8 e domenica 9 ottobre con ingresso libero al pubblico con tante attività didattiche e ludiche

Novate Milanese, 27 settembre 2016. Questa mattina nella Sala Consigliare del Comune di Novate Milanese è stato presentato l'impianto sportivo Polì, che verrà gestito fino a giugno 2017 da Sport Management, società leader nella gestione di impianti sportivi, con all'attivo 50 Centri diffusi in tutta Italia.

Domani, mercoledì 28 settembre è prevista l'apertura all'utenza dell'impianto, con l'avvio del Nuoto Libero e delle sessioni di allenamento in Palestra e da venerdì 30 settembre partiranno tutti gli altri Corsi. Le iscrizioni sono già partite con l'apertura nei giorni scorsi di un Infopoint nella struttura di Via Brodolini. Una grande festa per presentare al pubblico le attività dell'impianto è in programma invece sabato 8 e domenica 9 ottobre con un Open Days appunto, con entrata libera e una serie di attività didattiche e ludiche che coinvolgeranno il pubblico. Invece, previa prenotazione alla reception, si potranno provare, sempre gratuitamente, alcuni tra i Corsi in programmazione nella struttura: Corsi Gym e Corsi di Acquagym.

"Abbiamo lavorato affinché ci fosse una riapertura in tempi brevi di questo Centro polifunzionale così importante per il nostro territorio e ovviamente l'offerta di servizi di cui la cittadinanza necessita, puntando sulle priorità di questo periodo: lavori di messa a norma e restyling, offerta vantaggiosa per gli abbonamenti e servizi e Corsi di qualità. Con l'affidamento della gestione a Sport Management, quindi, innanzitutto ci siamo lasciati alle spalle un periodo travagliato che ha coinvolto l'impianto, e abbiamo centrato questi primi obiettivi che ci eravamo posti. Siamo molto fiduciosi che, grazie all'esperienza trentennale e alla professionalità della società, riusciremo senz'altro a ridare la giusta importanza al Polì e a renderlo di nuovo punto di riferimento per il nostro territorio" - È intervenuto così il Sindaco del Comune di Novate Milanese, Lorenzo Guzzeloni

Si è unito alla soddisfazione per l'avvio della nuova gestione anche l'Assessore allo Sport di Novate Milanese, Gian Paolo Ricci: "Finalmente possiamo voltare pagina e iniziare un nuovo iter, questa volta siamo sicuri positivo, per restituire ai cittadini ciò che si meritano. Ci sarà una collaborazione con tutte le figure strategiche, fondamentale per la riuscita del programma che abbiamo in mente: in primis le scuole e le associazioni sul territorio. Per questo faccio un grande in bocca al lupo a Sport Management, sicuro che in questo periodo si darà davvero una vita al Centro".

Il Direttore Generale Gionatan Menga Sport Management ha presentato la Società, i numeri e tutti i settori d'interesse, con gli obiettivi da centrare in questo prossimo anno di gestione. " Siamo contenti di aver scommesso sulla rinascita del Centro Polì e stiamo lavorando affinché, anche grazie alla sintonia d'intenti con le amministrazioni locali, si possa andare in questa direzione. Innanzitutto abbiamo lavorato alla messa a norma igienico-sanitaria, fondamentale per la riapertura di domani e, tempo un mese, molto altro si farà, perché l'impianto possa avere una buona offerta di servizi per l'utenza. È chiaro che per arrivare a una gestione ottimale dobbiamo pensare a un più lungo periodo di gestione, ma daremo subito la nostra impronta per una programmazione quanto più ricca dei Corsi e punteremo anche alle attività pre-agonistiche (settore Propaganda) e agonistiche per tutte le categorie fino alla categoria Master dei Corsi di Nuoto, di Pallanuoto, che avrà anche Corsi di Aquagol, fino al Nuoto Sincronizzato".

L'attività agonistica, infatti, è il settore in cui da sempre punta e crede Sport Management e il suo impegno nello sport a livello agonistico è riconosciuto con le sue squadre: la squadra di Pallanuoto BPM Sport Management in A1, con gli atleti olimpici Valentino Gallo e Niccolò Gitto freschi della medaglia di bronzo conquistata con il Settebello alle Olimpiadi di Rio, e ancora il Team Nuoto Sport Management che, con l'atleta olimpico Gabriele Detti, sempre a Rio ha conquistato due medaglie di bronzo, nei 400sl e nei 1500sl e il Syncro Sport Management.

Il Responsabile dell'impianto Marco Tonarelli ha concluso la presentazione con il dettaglio della programmazione Sport Management: "È stata una bella impresa riuscire ad aprire già da domani, purtroppo il Centro non versava in buone condizioni, ma ci siamo riusciti e siamo davvero soddisfatti del lavoro fatto fino a questo momento. Domani riapriremo e ovviamente ringrazio tutti quelli che hanno reso possibile questo. Sport Management ha previsto una ricca offerta nella programmazione dei Corsi che sarà dedicata a diversi target, con la possibilità di scegliere formule di abbonamento vantaggiose e profilate secondo le diverse esigenze. Ampio spazio sarà dedicato anche alle tante associazioni sportive e sociali sul territorio con le quali la società ha la volontà e il desiderio di portare avanti proficue collaborazioni. Una particolare attenzione, la stessa che da sempre Sport Management pratica nei suoi Centri, sarà dedicata alle fasce più deboli e alle categorie disabili che avranno la possibilità di usufruire di tariffe agevolate. Le attività natatorie prevedono: il Nuoto Libero, la possibilità di richiedere lezioni private di Corsi di Nuoto, Corsi di Acquagym e Acquafitness, Watercircuit, Hydrobike. Infine, sessioni di allenamento in Palestra dove si effettueranno anche Corsi di Fitness".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani riapre l’impianto sportivo Polì di Novate milanese: al via il nuoto libero e la palestra, da venerdì tutti gli altri corsi

MilanoToday è in caricamento