rotate-mobile
Sport

E' ufficiale: Erick Thohir è il nuovo presidente dell'Inter

È l'esito dell'assemblea dei soci del club nerazzurro riunita all'hotel Melià di Milano

Erick Thohir è il nuovo presidente dell'Inter. È l'esito dell'assemblea dei soci del club nerazzurro riunita all'hotel Melià di Milano. L'Inter ha comunicato oggi che ai sensi dell'accordo vincolante siglato in data 15 ottobre 2013, International Sports Capital è diventato l'azionista di maggioranza della società con una quota del 70% in virtù di un aumento di capitale sociale riservato.  

L'azionariato della società è quindi composto da: International Sports Capital, società indirettamente posseduta da Erick Thohir, Rosan Roeslani and Handy Soetedjo (70,0%); Internazionale Holding S.r.l. (29,5%) oltre agli azionisti di minoranza.

>> LE TAPPE DELLA TRATTATIVA <<

"Sono molto soddisfatto di aver identificato i nuovi proprietari di questo glorioso Club" ha dichiarato Massimo Moratti. "Sono certo che siano più che preparati per continuare a portare nuovi successi ai nostri amati colori. Personalmente sono onorato di essere stato il Presidente dell'Inter per così tanti anni".

"Voglio rivolgere un ringraziamento davvero speciale al mio amico e nuovo partner Massimo Moratti per la fiducia e per il supporto, e voglio anche ringraziare i miei soci Rosan e Handy che conosco da più di vent'anni. Voglio anche ringraziare le nostre famiglie. Ma soprattutto, grazie ai nostri tifosi in tutto il mondo,  ovunque li abbia conosciuti, su Twitter o di persona" ha detto Erick Thohir

>> I DETTAGLI DELL'AFFARE <<

"Oggi è un giorno davvero speciale della mia vita. L'Inter racchiude in sé una splendida storia di passione, una tradizione di vittorie e una forte ambizione al successo. Come ha detto l'indimenticabile Giacinto Facchetti 'Il segreto di ogni trionfo sta nella propria convinzione'. La nostra convinzione sta nella nostra passione, che spianerà la strada all'Inter per raggiungere nuovi e importanti successi. Forza Inter".

L'Assemblea degli Azionisti ha inoltre eletto oggi un nuovo Consiglio di Amministrazione formato da 8 membri: Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo, Thomas Shreve, Hioe Isenta, Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto. Erick Thohir è stato eletto Presidente del consiglio di Amministrazione. Massimo Moratti è il Presidente Onorario del Club.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale: Erick Thohir è il nuovo presidente dell'Inter

MilanoToday è in caricamento