rotate-mobile
Sport Ortomercato

Gli esordienti 2001 dell’Inter in campo per sfidare la squadra finalista del torneo Tessera

Quarta Edizione del Torneo dedicato a Giorgio Tessera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Il 5 giugno il F.C. Mantova Calcio ha vinto ai calci di rigore contro il F.C. Internazionale per il memoriale dedicato a Giorgio Tessera

Milano, mercoledì 6 giugno 2013 - Il Torneo Giorgio Tessera giunto alla sua quarta edizione anche quest'anno ha regalato sport e divertimento in memoria dell'ex dirigente della squadra Primavera dell'Inter. La manifestazione organizzata dall'Ing. Fabio Tessera, figlio di Giorgio Tessera, nasce con l'idea di ricordare il padre portando avanti quegli aspetti che sono stati parte della sua passione e del suo lavoro: i giovani, il calcio e il cuore nero azzurro. La finale è stata seguita dalle telecamere di Inter Channel che trasmetterà un breve servizio sul torneo alle 19:30 di oggi.

Organizzato con A.S.D. Calvairate, storica società sportiva milanese affiliata Scuola Calcio Inter, il torneo, iniziato l'11 di Maggio, ha visto partecipare e scontrarsi 6 società dilettantistiche sportive: ASD CALVAIRATE (2 SQUADRE) - US ALDINI - ACD FROG MILANO - POL. BUCCINASCO - POL. LOMBARDIA 1. L'appassionante competizione ha portato in campo circa 100 ragazzi tra i 12 e i 13 anni, appartenenti alla categoria esordienti 2000, tra cui il nipote stesso di Giorgio Tessera, Matteo.

Il memoriale ha preso vita in un girone riservato alle squadre dilettanti al termine del quale le prime qualificate US ALDINI (1° classificata) e POL. LOMBARDIA 1 (2° classificata), hanno avuto accesso allo scontro con le squadre di professionisti rappresentate quest'anno da F.C. Internazionale e F.C. Mantova. Il Mantova si è imposto ai calci di rigore dopo che, al termine dei tempi supplementari, la gara finale contro l'Inter è terminata sul risultato di 2 a 2. Al termine della manifestazione coppe, medaglie ed un pallone in regalo ad ogni ragazzino per festeggiare la squadra vincente.

Tre generazioni unite per dare vita al torneo dedicato al dirigente dell'Inter Giorgio Tessera e ricordare la sua fede calcistica e impegno di una vita. "Prima che dirigente delle giovanili dell'Inter mio padre è stato un appassionato di calcio. Entrato a far parte dello staff nerazzurro all'inizio degli anni '90, ha visto crescere giocatori poi affermatisi sul palcoscenico della serie A quali Del Vecchio, Martins e Pandev. - ricorda il figlio, Fabio Tessera - Per lui il calcio era, oltre che impegno e tensione agonistica, occasione di divertimento e di amicizia. Da lui era impossibile non imparare il senso di lealtà ed impegno necessari per darsi grandi ambizioni, fare di tutto per raggiungerle ma sempre nel rispetto dell'avversario. Un torneo di calcio alla sua memoria è senz'altro un modo giusto per continuare a ricordarlo e certamente quello che dal cielo gli consentirà di divertirsi ancora guardando dei giovani tirare calci ad un pallone"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli esordienti 2001 dell’Inter in campo per sfidare la squadra finalista del torneo Tessera

MilanoToday è in caricamento