rotate-mobile
Sport

Eurolega, finalmente EA7 Olimpia Milano: asfaltata Charleroi

Le scarpette rosse di Milano fanno la parte dello schiacciasassi (88 a 53) nel match casalingo contro Charleroi. Si giocherà tutto a Belgrado

Charleroi: asfaltata. Non si può dire altro. I ragazzi di coach Scariolo vincono in casa contro la formazione belga. Nulla da fare per i chiassosi tifosi arrivati direttamente dal Belgio per vedere la sfida contro l'Olimpia. Le scarpette rosse dopo la lunga scia di sconfitte ritornano ad assaporare il dolce sapore della vittoria e possono continuare il loro cammino in Eurolega dato che il Partizan è uscito sconfitto dalla sfida spagnola contro il Real Madrid. Il destino dell'Olimpia verrà deciso nell'inferno del Partizan: a Belgrado. Ottimo risultato per i giovani della formazione Milanese: Radosevic sugli scudi con ben 17 punti in quindici minuti e un Melli concreto sia in difesa che in attacco.

La partita inizia con Malik Hairston che sblocca la partita dopo un solo minuto di gioco ma Charleroi non ci sta e recupera segnando due tiri liberi. Verso l'ottavo minuto le scarpette rosse riescono a farsi sorpassare dai belgi, ma dura poco: solo qualche manciata di secondi. Charleroi non riuscirà mai più a mettere la testa avanti alla formazione milanese. Il primo periodo finisce con L'Olimpia che ha cinque punti di vantaggio sul Charleroi: 23 a 18.

Nel secondo periodo le scarpette rosse mettono le ridotte e iniziano a creare distacco dalla formazione belga: a due minuti e mezzo dall'inizio del quarto Charleroi è sotto di quindici. La situazione non migliora a metà partita: Charleroi si trova sotto di ben 18 punti: 48 a 30.

Nel terzo periodo Milano si limita ad amministrare il proprio vantaggio concludendo con un parziale in attivo di solo un punto: 65 a 36. Ma è la calma prima della tempesta. Nell'ultimo periodo Milano domina. Non si può definire in altro modo il parziale di 23 a 7 che fa concludere la partita 88 a 53.

Armani Milano-Charleroi © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurolega, finalmente EA7 Olimpia Milano: asfaltata Charleroi

MilanoToday è in caricamento