rotate-mobile
Sport Porta Ticinese / Piazza XXIV Maggio

Bretelle, tutine e "alla bersagliera!": parte la Coppa Cobram fantozziana

Domenica mattina è partita la strana corsa in bici verso Pavia: il premio al miglior interprete dello spirito della celebre gara di Fantozzi e colleghi. Ecco come è andata

Un, due, tre, si parte: "Alla bersagliera!". E' scattata domenica mattina la Coppa Cobram, una biciclettata da piazza XXIV maggio alla Certosa di Pavia organizzata dal Club Haus 80's, quello delle serate ai Magazzini Generali. Ritrovo sotto Porta Ticinese, pian piano sono arrivate un centinaio di persone, amici di amici e gente "qualsiasi". Cioè non vestita in stile Fantozzi, al contrario degli organizzatori: bretelle, pantaloni ascellari, cappellini e fascette in testa, su uno stile (?) a cavallo tra gli anni '70 e '80.

La biciclettata fantozziana © Giambertone/Milanotoday

Venticinque chilometri all'andata e altrettanti al ritorno per un gruppone di ragazzi, più a loro agio - a prima vista - sul dancefloor che non su una bici, soprattutto alle dieci di una domenica mattina. Se non altro le tutine che hanno rispolverato meritavano un applauso, anche se con Fantozzi non avevano troppo a che fare. Giudicate voi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bretelle, tutine e "alla bersagliera!": parte la Coppa Cobram fantozziana

MilanoToday è in caricamento