rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Porta Ticinese / Viale Gorizia

La Formula 1 sbarca in centro a Milano: 'corsa' delle monoposto su un circuito in Darsena

Annunciato il "F1 Milan Festival", si terrà durante il weekend del Gran Premio di Monza

La Formula 1 arriva a Milano. In centro a Milano. 

Dal 29 agosto al 1 settembre, infatti, sotto la Madonnina andrà in scena il "F1 Milan Festival", un insieme di eventi e appuntamenti che precederanno il Gran Premio di Monza, in programma proprio per quel weekend

Per l'occasione, le monoposto sfileranno - e correranno - nel capoluogo meneghino grazie al format ideato da Liberty Media, il cui scopo è avvicinare la Formula 1 alla gente puntando sullo spettacolo. E lo spettacolo a Milano è garantito perché Ferrari e soci sgommeranno in un circuito interamente cittadino.

"Il fulcro delle attività - ha spiegato il festival in un comunicato - sarà il F1 Park, che ospiterà una corsa dimostrativa attraverso un circuito cittadino mai visto prima, dando ai fan l’opportunità unica di avvicinarsi alle moderne auto Formula1 e vederle in azione sulle strade del centro di Milano".

La pista esibizione delle monoposto partirà da piazza XXIV Maggio, correrà lungo viale D’Annunzio fino a piazzale Cantore e lì effettuerà un tornante che sempre da viale D’Annunzio riporterà le auto in XXIV Maggio. In viale Gorizia, invece, troverà posto la F1 House, la casa della Formula 1 aperta a tutti gratuitamente in cui ci saranno serate con uomini dello sport e grandi dj. 

"Abbiamo avuto libertà creativa - l'annuncio di Massimiliano Ferramondo, responsabile di Balich, la società che curerà l'evento -. Mostreremo alla città qualcosa di unico. La prima volta della Formula 1 a Milano sarà speciale".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Formula 1 sbarca in centro a Milano: 'corsa' delle monoposto su un circuito in Darsena

MilanoToday è in caricamento