rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Berlusconi vende "metà" del Milan ai cinesi? Le foto (vere?) e la smentita di Fininvest

Su un sito romeno "le immagini dell'accordo". Ma Fininvest smentisce categoricamente. Le immagini si riferirebbero a una compravendita di una villa, anche se non vi è stata alcuna conferma

Alcune foto di Silvio Berlusconi, patron del Milan, in mezzo a uomini d'affari cinesi hanno fatto fibrillare i tifosi rossoneri. Le immagini sono state pubblicate da Wowbiz.ro martedì mattina, un sito romeno che avrebbe spacciato per esclusiva le immagini dell'accordo tra l'ex premier e il cinese Poe Qui Ying Wangsuo (trentacinquenne, chiamato Mr. Pink dal nome della bevanda energetica al ginseng che è il suo prodotto principale, popolare tra le star di Hollywood) per il  51% della società.

Da una prima e sommaria analisi non sembrerebbero foto ritoccate. Ma non si riferirebbero all'ambito calcistico.

L’annuncio sarebbe arrivato da una modella romena, Monica Gabor, legata sentimentalmente a Mr. Pink. La donna si è infatti congratulata con Shuo perché sarebbe diventato «azionista di maggioranza» del Milan, secondo quanto ha riportato in esclusiva martedì mattina, con tanto di fotografie.

Ma la smentita di Fininvest, proprietaria del Milan, è arrivata poco dopo: «La Fininvest smentisce nel modo più categorico che sia stato raggiunto alcun accordo per la cessione di quote del Milan. Sulla questione ribadisce peraltro quanto più volte affermato: vari soggetti hanno mostrato interesse per una partnership relativa al Milan, ma le ipotesi riguardano esclusivamente eventuali partecipazioni di minoranza. La Fininvest non è infatti interessata a cedere il controllo della società calcistica».

Le immagini, secondo diverse indiscrezioni, si riferirebbero a un'operazione immobiliare conclusa con alcuni imprenditori asiatici. Ma dall'entourage di Arcore bocce cucite. 

media_142597479460995400-2

Le fotografie (in una Berlusconi firma dei documenti) sarebbero state scattate proprio dagli avvocati di Wangsuo per confermare l’accordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi vende "metà" del Milan ai cinesi? Le foto (vere?) e la smentita di Fininvest

MilanoToday è in caricamento