rotate-mobile
Sport

Ganz nuovo allenatore del Milan femminile

L'ex bomber rossonero sarà l'allenatore della squadra femminile dal 1 luglio. I dettagli

Maurizio Gang è il nuovo allenatore del Milan femminile. L'annuncio del club rossonero è arrivato martedì, quando la società ha scelto di affidare la panchina del "team donne" all'ex bomber idolo della curva Sud. 
 
Cinquantun’anni, nato a Tolmezzo ma ormai milanese di adozione grazie agli oltre 600 incontri disputati in carriera da giocatore, Ganz torna quindi al Milan. Con la maglia del Diavolo addosso ha giocato due campionati, totalizzando 52 presenze e 11 reti e vincendo uno scudetto nella stagione 1998-99.

Il contratto avrà una durata di due anni, fino al 30 giugno 2021. Maurizio Ganz sarà operativo in vista del raduno, previsto nell’ultima settimana di luglio, a cui seguirà un programma di incontri amichevoli di pre-season. Il collaboratore di Ganz sarà Davide Cordone.
 
“Maurizio ha sempre espresso nella sua carriera spiccate doti di leadership e mentalità con una cifra tecnica significativa – ha dichiarato il Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica Paolo Maldini – Sono certo che, grazie alla sua guida tecnica, le nostre ragazze continueranno il proprio percorso di crescita individuale e collettivo, a beneficio del nostro club”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ganz nuovo allenatore del Milan femminile

MilanoToday è in caricamento