rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Gasperini attacca: "All'Inter troppi alibi, anche Mou faticherebbe"

"Penso che meritassi di essere sostenuto in modo diverso", Gian Piero Gasperini torna in una intervista esclusiva a Sky Sport sul suo esonero da allenatore dell'Inter

Gian Piero Gasperini, in un'intervista a 'Sky Sport', torna a parlare sul suo esonero da allenatore dell'Inter. L'ex allenatore nerazzurro non risponde su Moratti: "Mi avvalgo della facoltà di non rispondere. Un allenatore quando non va bene può essere esonerato però così si creano troppi alibi. All'Inter ci sono troppi alibi, persino per Mourinho sarebbe difficile ripetersi. Mi ha dato molto fastidio che ci sia stato questo trionfo degli alibi Potevo non andar bene, potevo non essere magari quello che loro pensavano. Penso che meritassi di essere sostenuto in modo diverso". 

Gasperini non le manda di certo a dire: "Quando io sono arrivato all'Inter - sottolinea - non avevo mai conosciuto nè Moratti nè Branca, la prima volta che ho parlato con loro è quando mi hanno chiamato quindi non è che ci sono arrivato perchè eravamo amici o perchè andavamo a cena insieme. Penso di essere arrivato all'Inter perchè loro avevano creduto, in base a quello che avevo fatto nella mia carriera, che fossi l'allenatore che potesse andare bene per loro".

A rispondere a Gasperini ci ha pensato Esteban Cambiasso: "Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità quando le cose vanno male, e i propri meriti quando le cose vanno come devono. Non si possono fare percentuali, tutti quelli che fanno parte di questa realtà, così come anche Gasperini ma anche noi stessi, vanno indicati come colpevoli. Nessuno si può tirare indietro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasperini attacca: "All'Inter troppi alibi, anche Mou faticherebbe"

MilanoToday è in caricamento