rotate-mobile
Sport

Geas Volley karakiri della under 14, e un quarto di finale dolce amaro per la under 16

Resoconto delle partite in evidenza della Geas Volley

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Si stanno concludendo i campionati giovanili delle Federazione Italiana Pallavolo per la provincia di Milano. Nel week-end sono scese in campo le ragazze della under 14 e della under 16, mentre prime dovevano lottare nel concentramento a tre squadre per poter accedere ai quarti di finale, la 16 giocava proprio i quarti di finale contro Visette-Orago in quel di Vighignolo, la vittoriosa dell'incontro accedeva di diritto alle final four.

A Sesto l'under 14 ospitava come testa di serie, le avversarie della Pallavolo Cernusco e del G.S. Cagliero, prima partita Geas contro Cernusco, vinta in rimonta da Sesto per 2 a 1, nella seconda partita Cernusco è riuscita ad avere la meglio su Cagliero, per 2 a 0. Terza partita Geas Volley contro Cagliero, le sestesi avevano due risultati utili, la vittoria per 2 a 0 o per 2 a 1. Ma invece la squadra rossonera decide per un karakiri collettivo, non entra mai in partita e insegue un Cagliero che non ha nulla da perdere, tanti errori, anzi troppi, l'incontro finisce con la vittoria di Cagliero per 2 a 0. Questo risultato fa scivolare al terzo posto la Geas Volley che esce mestamente da questa competizione, con grande rammarico di tutto lo staff della Geas per l'opportunità sfuggita.

Mentre la 14 stava giocando a Sesto, in contemporanea a Vighignolo la under 16 cercava di fare il colpaccio in casa del Visette-Orago squadra del girone di eccellenza. Geas avendo raggiunto già l'obbiettivo stagionale (l'accesso per la prossima stagione nel girone di eccellenza) non aveva nulla da perdere e quindi è scesa in campo determinata a fare bene. E così è stato, per chi era presente all'incontro è stato un vero spettacolo di emozioni. Prima Geas che si aggiudica il primo set, poi la rimonta di Visette che si aggiudica il secondo, e così fotocopiati anche il terzo e quarto set. Sul 2 a 2 si arriva al tie-break che vedrà vittorioso Visette-Orago solo per 17 a 15. Una prestazione dolce, vedere le ragazze sestesi giocare a questo livello, amaro perché solo per due punti set, sfugge la final four per entrare nelle prime quattro squadre della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geas Volley karakiri della under 14, e un quarto di finale dolce amaro per la under 16

MilanoToday è in caricamento