rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Geas Volley Sesto San Giovanni, una bella sorpresa di Natale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Siamo arrivati al Natale, che pallavolisticamente parlando coincide con il giro di boa di alcuni campionati giovanili, mentre per altri è il classico periodo di verifica della stagione. Esaminando le varie categorie coinvolte il bilancio è più che positivo.

Partendo dalla under 18 FIPAV le ragazze sestesi all’esordio in questa categoria, sono capitate in un girone il “ C “ dove il livello è decisamente elevato, ma stanno dimostrando una discreta determinazione, a tre giornate al termine del campionato a gironi, le ragazze sestesi sono quarte in classifica, purtroppo accederanno alle fasi successive solo le prime due in classifica. Ma questa fase servirà per farsi la necessaria esperienza per preparare la squadra alla prossima stagione al vertice. Stessa sorte per la under 18PGS che tiene il terzo posto, ma non gli dà il diritto a partecipare alle fasi ad eliminazione diretta, anche in questo caso tutta esperienza, che porterà i frutti la prossima stagione.

Mentre la under 16 si sta dimostrando un vero rullo compressore del girone E nel campionato FIPAV. A quattro giornate dalla fine del girone di qualifica, la GEAS Volley veleggia al primo posto con 30 punti ancora imbattuta, avendo perso solo tre set in tutto il campionato. L’asciando la prima inseguitrice Volley Segrate a 23 punti.

Se la under 16 vola, la under 14 non è da meno, al giro di boa del girone “C” della federazione FIPAV anche le ragazze della under 14 comandano al primo posto senza sconfitte, il girone con 17 punti, seguite a due lunghezza dalla Uniabita di Cinisello, battuta proprio domenica scorsa per 3 a 1.

Altrettanto bene la under 14 anche nel campionato PGS, dove ricordiamo che la scorsa stagione ha visto la GEAS VOLLEY fregiarsi del titolo provinciale under 14 est. Al momento le ragazze rossonere sono prime ad una giornata al termine del girone di qualificazione.

Continuano i buoni segnali anche dalla under 13, che al termine della fase di andata sono seconde dietro Segrate (20 punti) di quattro punti, ma davanti di un punto dalla Pro Patria Milano terza. Un campionato lungo e intenso (terminerà a fine aprile) che al termine della fase vedrà il passaggio alla fase successiva le migliori sei classificate in ogni girone. Ricordiamo che l’anno scorso la under 13 posizionandosi quarta a livello provinciale, ha proiettato per la prima volta in questa categoria una squadra sestese nel campionato regionale ben figurando.

Capitolo under 12. Le piccole si stanno facendo le ossa, è lo score passivo di risultati non deve scoraggiare le piccole furie rossonere che stanno lentamente metabolizzando i ruoli e le posizioni in campo. La under 12 Fipav ha terminato la sua prima esperienza nel campionato FIPAV al penultimo posto, mentre la 12 PGS all’ultimo. Ora ambo le squadre si tufferanno a breve nei campionati primaverili, dove siamo certi di risultati più consoni alla GEAS VOLLEY.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geas Volley Sesto San Giovanni, una bella sorpresa di Natale

MilanoToday è in caricamento