rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Geas Volley under 16, il sogno continua

Geas volley under 16 ai quarti di finale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Geas Volley under 16 prosegue il cammino nel campionato di categoria, e accede ai quarti di finale. Quella che è andata in scena ieri pomeriggio è la classica partita da incorniciare nell'album dei ricordi. Di fronte MTV (Milano Team Volley) e la piccola Geas Volley, in palio l'accesso ai quarti di finale del campionato under 16 femminile della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) per la provinica di Milano.

Si gioca in casa di MTV a Rozzano, partita tutta in salita per Sesto, che non riesce a trovare l'equilibrio necessario per controattacare le avversarie, determinate a vincere la partita, infatti Geas Volley subisce un parziale pesante 2 a 0 per Milano. Ma nel terzo set cambia tutto, Geas trova la chiave di volta e incomincia a giocare, mentre Milano ha una calo pensando di avere vita facile anche per il terzo set, ma così non sarà, la Geas Volley incomincia a macinare gioco e prima recupera vincendo il terzo set e poi si porta in parità vincendo il quarto.

Si arriva al tie-break, il tifo di Milano che aveva incitato la propria squadra sino a quel momento si ammutolisce, si sente solo la tifoseria di Sesto che non crede hai propri occhi, le ragazze rossonere di Sesto volano ai quarti vincendo il tie-break per 15 a 7.

Ottima anche la prestazione della under 14 FIPAV, che in rimonta (anche loro sotto di 2 set 0), vincono per 3 a 2 contro l'Uniabita di Cinisello. Una vittoria importante, perchè garantisce la leadership del girone e quindi di disputare le fasi a conentramento come testa di serie in casa a Sesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Geas Volley under 16, il sogno continua

MilanoToday è in caricamento