rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Genoa-Inter 1-0 | Antonelli stende Mazzarri: crisi nerazzurra

I nerazzurri perdono ancora in trasferta. Nella ripresa Antonelli decide un brutto match. Inter sempre più giù

L'Inter perde contro il Genoa, nella gara della 20^ giornata di Serie A. Luca Antonelli nel finale decide il match. Crisi nera per Walter Mazzarri che sta facendo peggio dell'Inter di Stramaccioni. 

LE SCELTE - Tante sorprese nelle due formazioni, soprattutto nell'Inter. Walter Mazzarri lascia fuori Guarin e Kovacic, scegliendo ancora Kuzmanovic in mezzo al campo e il duo Alvarez-Palacio alle spalle di Milito. Nel 3-4-3 di Gasperini ci sono Cofie e Sturaro a centrocampo, mentre in avanti Fetafzidis e Bertolacci supportano Gilardino.

PRIMO TEMPO - Equilibrio in campo in queste prime battute, nel frattempo è cominciato a piovere copiosamente. Azione di Alvarez sulla sinistra dopo essere stato imbeccato da Palacio, conclusione da posizione defilata su cui Perin non ha problemi. Il portiere pontino blocca in due tempi al 5'. Al 10' occasione per l'Inter. Cambiasso vede l'inserimento di Jonathan in profondità, l'esterno da posizione defilata prova la conclusione trovando la respinta in corner di Perin. 

Al 14' Marchese cerca una conclusione improbabile da lontanissimo, Handanovic blocca senza affanni. Al 18' ripartenza fulminante dell'Inter, Jonathan prova ancora la conclusione e viene murato in corner da Cofie. Al 24' super chance per Palacio. L'argentino ruba palla approfittando di un'incomprensione tra Cofie e Antonini, conclusione che però non trova la porta! Forse poteva cercare l'assist. Al 27' errore di Jonathan, Sturaro cerca una conclusione centrale. Pallone debole e facile per Handanovic, ma che rischio. Poco dopo ci prova Bertolacci con un destro da fuori area, il pallone si spegne di poco a lato. Finisce così il primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa subito occasione per Palacio. Gran palla recuperata da Kovacic, Palacio da buonissima posizione spedisce a lato aprendo troppo il destro. Genoa sorpreso, sbagliato il fuorigioco. Al 50' risponde il Genoa. Gilardino, penalizzato dal campo, non riesce a portarsi palla avanti a tu per tu con Handanovic, alla fine la difesa nerazzurra rimonta e lo ferma. Al 52' Handanovic in anticipo su Fetafzidis, poi ancora bravo a dire di no a Bertolacci. 

La partita è davvero brutta, su questo campo è pressoché impossibile far girare palla e costruire occasioni degne di nota. Le pozzanghere frenano la sfera e le impediscono di girare nel modo giusto. Nell'Inter entra Guarin al posto di Kuzmanovic. Al 68' ancora Handanovic attento. Fetfatzidis imprendibile, Juan Jesus non lo tiene e il greco trova la respinta del portiere in angolo. Al minuto 80' il Genoa segna il gol vittoria. Sugli sviluppi del corner successivo, Antonelli svetta completamente solo e insacca alle spalle di un Handanovic impietrito. Male la difesa, male il portiere che non prova neanche a prenderla. Finisce così. 


>>> LE PAGELLE <<<


TABELLINO
Genoa (3-5-2): Perin 6,5; Antonini 6,5, De Maio 6, Marchese 6; Vrsaljko 6, Sturaro 5,5, Bertolacci 5,5, Cofie 5,5, Antonelli 7; Gilardino 6, Fetfatzidis 6,5. A disp.: Bizzarri, Donnarumma, Pierre, Sampirisi, De Ceglie, Konate, Biondini, Sokoli, Centurion, Stoian, Calaiò, Tozser. All.: Gasperini
Inter (3-4-2-1): Handanovic 6; Campagnaro 5,5, Rolando 6,5, J. Jesus 6; Jonathan 5, Kuzmanovic 5 (62' Guarin 6), Cambiasso 6, Nagatomo 6; Alvarez 6 (21' Kovacic 6), Palacio 6,5; Milito 5,5. A disp.: Carrizo, Ranocchia, Zanetti, Castellazzi, Andreolli, Samuel, Mudingayi, Taider, Botta. All.: Mazzarri.
Marcatori: Antonelli (G)
Ammoniti: Cofie (G), Bertolacci (G), Vrsaljko (G), Sturaro (G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Inter 1-0 | Antonelli stende Mazzarri: crisi nerazzurra

MilanoToday è in caricamento