rotate-mobile
Sport

Genoa-Milan, probabili formazioni: Menez preferito a Torres

Matri dovrebbe giocare al posto di Pinilla. Rossoneri senza Abate, Alex, De Sciglio, Muntari e lo squalificato Essien

Il Milan affronta il Genoa nella 14^ giornata di Serie A. Inzaghi è pronto a cambiare il controcampo: De Jong sta bene e potrebbe tornare titolare Montolivo. 

QUI GENOA - Archiviata l'eliminazione in Coppa Italia per 'mano' dell'Empoli i rossoblù si sono ritrovati in mattinata per riprendere la preparazione in vista dell'impegno di domenica al Ferraris contro il Milan. Il gruppo è stato diviso in più tronconi. Una decina di elementi ha svolto una doppia seduta con lavoro dedicato al potenziamento e alla forza in mattinata, mentre chi era sceso in campo in Toscana si è limitato ad una seduta defaticante nel pomeriggio. Il resto della rosa ha invece affrontato nella seconda parte della giornata la compagine Primavera in una partitella in famiglia che ha visto in evidenza Kucka. Mandragora ha proseguito il proprio iter riabilitativo.  

QUI MILAN - È emergenza in difesa per il Milan che domenica affronterà in trasferta il Genoa e domani riceverà la consueta visita del venerdì del presidente Berlusconi. Inzaghi a Marassi dovrà fare a meno di 3/4 della retroguardia titolare, perchè Abate, Alex e De Sciglio non hanno ancora smaltito i rispettivi infortuni. Per un problema muscolare a centrocampo mancherà Muntari, oltre allo squalificato Essien, ma per fortuna di Inzaghi è recuperato De Jong e potrebbe tornare titolare Montolivo, in ballottaggio con Van Ginkel. Pochi dubbi invece in attacco, dove sono pronti a giocare dall'inizio Honda, Menez ed El Shaarawy. 

PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-3):
Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenilson, Sturaro, Bertolacci, Antonelli; Perotti, Matri, Iago. A disp.: Lamanna, Sommariva, Izzo, De Maio, Rosi, Prisco, Lestienne, Kucka, Mussis, Antonini, Fetfatzidis, Pinilla. All.: Gasperini Indisponibili: Rincon, Mandragora
Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Van Ginkel; De Jong, Bonaventura; Honda, Menez, El Shaarawy A disp.: Abbiati, Agazzi, Zapata, Albertazzi, Zaccardo, Montolivo, Poli, Saponara, Niang, Torres, Pazzini. All.: Inzaghi Squalificati: Essien (1) Indisponibili: Abate, Alex, De Sciglio, Muntari, Mastour

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Milan, probabili formazioni: Menez preferito a Torres

MilanoToday è in caricamento