rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Champions League, che girone per l'Inter: nerazzurri con Barcellona, Totthenam e Psv

Nerazzurri inseriti nel girone B, un vero e proprio girone di ferro. Ecco le sfidanti dell'Inter

I campioni di Spagna, quelli d'Olanda e i vicecampioni d'Inghilterra. Sarà un girone di ferro quello dell'Inter, pronta a tornare in Champions League dopo la vittoria all'ultimo respiro dello scorso anno contro la Lazio

L'urna di Montecarlo - l'ultima "pallina" è stata estratta dal cuore rossonero di Riccardo Kakà - non è stata affatto benevola con i nerazzurri, che dovranno fare i conti con Barcellona, Totthenamm e Psv Eindhoven. 

Ecco il calendario dell'Inter in Champions

La favorita assoluta del gruppo B, inevitabilmente, è il Barcellona di Leo Messi. Mentre l'Inter, almeno sulla carta, dovrà giocarsi il secondo posto con gli Spurs, che l'anno scorso sono arrivati secondi in Premier e che hanno riconfermato in blocco la squadra del 2017. Cenerentola del girone, ma decisamente pericolosa, il Psv campione dell'Eredivise.

 "È un girone impegnativo, difficile. In questa competizione partecipano grandi squadre, ma ci prepareremo al meglio. Sono convinto che l'importante sia partire bene", il commento di Javier Zanetti, il vicepresidente nerazzurro che con l'Inter una Champions l'ha vinta in campo.

"Dobbiamo affrontare le partite consapevoli della difficoltà, ma consapevoli anche di essere l'Inter. Conosciamo bene la caratteristica principale del Barcellona: il possesso palla, ma giocare con squadre di questa portata alza il livello di qualità. Questo per noi può essere positivo a livello di gioco: sarà un modo per misurare dove può arrivare l'Inter. Stiamo lavorando con grande fiducia - ha assicurato l'ex capitano -, ma mancano ancora tantissime partite. Sabato abbiamo un appuntamento fondamentale per la squadra per tornare alla vittoria, poi la sosta che ci permetterà di lavorare tranquillamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, che girone per l'Inter: nerazzurri con Barcellona, Totthenam e Psv

MilanoToday è in caricamento