rotate-mobile
Sport Porta Nuova / Corso di Porta Nuova

I gruppi di runner che conquistano gli splendidi panorami di Milano

Tantissimi, nell'ultimo periodo, sono i milanesi che partecipano ai gruppi di Nike Run Club; corse dove si godono splendidi scorci di Milano, aperte a tutti, con l'aiuto di atleti ed esperti che seguono i runner passo dopo passo. Ecco come partecipare

Un gruppo di persone (che diventa un gruppo di amici) che si incontra per correre. Per migliorare il proprio stile, per essere sempre magnificamente in forma. Godendo di splendidi scorci di Milano, imparando da runner esperti che, passo dopo passo, spiegano tutti i segreti del running. 

Sono questi alcuni degli aspetti peculiari del Nike+ Run Club, una community di runner da qualche tempo attivissima in città. L'iniziativa, dopo l'iscrizione qui, offre numerosi servizi gratuiti, come le schede di allenamento, playlist musicali ed allenamenti di gruppo, pensati per tutti i tipi di corridori, indipendentemente dal loro livello.

A Milano, con le "local run", sessioni di allenamento cittadine mirate, sono tantissimi gli appassionati che ogni sera si incontrano per vivere la città con occhio diverso, in modo sano, divertente, responsabile. I posti disponibili per partecipare, gratuiti, si possono vedere attraverso questo calendario

Il gruppo di runner viene guidato da coach esperti (laureati e professori in Scienze motorie o atleti professionisti) e "pacer", ossia dei veri e propri motivatori capaci di incoraggiare i runner prima, durante e dopo ogni corsa. Per tutti i livelli, dai principianti che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questa magnifica disciplina a runner esperti, che hanno passi elevatissimi anche sui 5 o 8 chilometri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gruppi di runner che conquistano gli splendidi panorami di Milano

MilanoToday è in caricamento