rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Il Forum in festa: l'Armani jeans a un passo dalla finale

A un passo dalla finale. L’Armani Jeans batte 75 a 70 l’Angelico e si porta sul due a uno nella serie: adesso i milanesi hanno due match point per arrivare in finale e conquistare un posto in Eurolega. Cornice delle grandi occasioni, il Forum è gremito in ogni ordine di posto e c’è il ritorno anche di Giorgio Armani come ospite d’onore

Partita come al solito equilibratissima: il primo quarto vede protagonisti per i padroni di casa Hall e Thomas, per gli ospiti c’è un ottimo Jerebko. Attacchi scatenati e nessun vantaggio importante: ne scaturisce il 28-27 a favore dei piemontesi. Secondo quarto, se possibile, ancora più sul filo di lana. Si gioca punto a punto, nessuna delle due squadre riesce a scappare. All’Olimpia manca la brillantezza di Vitali, oggi in serata no, Biella ha un Brunner invece in serata di grazia. Si va a riposo sul 42 pari.

Alla ripresa l’Angelico tenta la minifuga e il pubblico di casa trema. L’Olimpia subisce psicologicamente il quarto fallo di Hawkins al 23' e sembra uscire mentalmente dalla partita (51-46 al 26’). Vitali ha un sussulto e realizza cinque punti consecutivi chiudendo il terzo quarto sotto di un punto, 54 a 55.

I padroni di casa entrano con altro spirito nell’ultima frazione. Soffrono maledettamente a rimbalzo ma Taylor e Hall fanno la differenza. Proprio quest’ultimo piazza una tripla fantastica che scatena l'entusiasmo del pubblico e porta i milanesi sul +5. Biella prova a risponde ma è il solito Hall a chiudere i conti con un’altra bomba da tre.

Delirio al Forum, coach Bucchi felicissimo: “Una cornice di pubblico splendida per un’altra partita bella e avvincente con un finale punto a punto emozionante. Biella non è in semifinale per caso, ci sta impegnando perché merita di essere arrivata qui. Ora abbiamo una grande occasione per chiudere con una partita difficile, ci aspetta un ambiente caldo ed intenso. Ora proveremo a giocarcela e chiudere a Biella”.

ARMANI JEANS-ANGELICO 75-70
(27-28, 42-42, 54-55)
Armani Jeans: Hall 19, Mordente 2, Vitali 5, Thomas 14, Rocca ne, Price 3, Hawkins 10, Katelynas 1, Marconato 4, Beard ne, Sangarè, Tylor 17. All. Bucchi.
Angelico: Jurak, Raspino ne, Spinelli 3, Danna ne, Jerebko 13, Martinetti ne, Garri 6, Gist 3, Innith 7, Aradori 10, Brunner 23, Gaines 5. All. Bechi.
Arbitri: Facchini, Chiari e Seghetti.
Note - Tiri da 2: Armani Jeans 12/26, Angelico 16/30. Tiri da tre: Armani Jeans 12/28, Angelico 6/24. Tiri liberi: Armani Jeans 14/20, Angelico 20/22. Rimbalzi: Armani Jeans 27, Angelico 40. Fallo antisportivo a Spinelli al 33'26". Spettatori: 8.442.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Forum in festa: l'Armani jeans a un passo dalla finale

MilanoToday è in caricamento