rotate-mobile
Sport

Inter-Atalanta 1-2 | Doccia fredda a San Siro, Bonaventura non perdona: occasione persa

Nel primo tempo Handanovic salva i nerazzurri prima del gol di Bonaventura pareggiato poi da Icardi. 'Legni' di Guarin, Palacio e Jonathan. Nel finale decide il solito Bonaventura. Occasione persa per la squadra di Mazzarri in vista della volata per l'Europa

L'Inter perde 2 a 1 contro l'Atalanta, nel match della 29^ giornata di Serie A. Il primo tempo dei nerazzurri è buono ma dietro si balla troppo. Samir Handanovic viene chiamato in causa in almeno un paio di occasioni su Guglielmo Stendardo e Luca Cigarini. Al 17' German Denis colpisce una traversa e Walter Mazzarri è costretto ad urlare contro i suoi che si svegliano dal 25' in poi. La partita è viva e in 60 secondi segnano Giacomo Bonaventura e Mauro Icardi per l'uno a uno che infiamma San Siro.

Nelle ripresa i padroni di casa cercano il gol del vantaggio. Fredy Guarin colpisce una traversa al 54' suonando così la carica. L'Inter insiste e al 57' colpisce un palo anche con Rodrigo Palacio. Mazzarri le prova tutte inserendo anche Alvarez e Kovacic nel finale ma ancora un 'legno', colpito da Jonathan ferma le speranze ineteriste che subiscono un colpo pesante e decisivo con il gol orobico del solito Bonaventura che regala la vittoria alla Dea. 

MIGLIORI TODAY
Handanovic 6,5
- Lo sloveno, troppo spesso contestato, para bene su Stendardo e Cigarini tenendo a galla l'Inter fino al gol di Bonaventura.
D'Ambrosio 6,5 - L'ex Torino, preferito a Nagatomo, macina chilometri e sforna cross sulla corsia di sinistra.
Icardi 6,5 - L'argentino si vede poco. Nel primo tempo fa spesso a sportellate con Yepes e Stendardo ma poi è bravissimo a pareggiare i conti.
Guarin 6,5 - In fase difensiva è carente ma quando attacca fa male. Assist per Icardi e traversa colpita.

PEGGIORI TODAY
Campagnaro 5
- Il difensore argentino non sembra in un ottimo momento e Denis lo sovrasta spesso.
Hernanes 5​ - Il Profeta in fase difensiva non aiuta mai e nel finale la sua assenza in quella zona del campo si sente. 
Cambiasso 5,5 - Più timido del solito l'argentino sbaglia tutto in copertura su Bonaventura. 

TABELLINO E PAGELLE 
INTER (3-5-2):
Handanovic 7; Campagnaro 5 (81' Kovavic sv), Ranocchia 6, Rolando 5,5; Jonathan 6, Guarin 6,5, Cambiasso 5,5 (61' Alvarez 6), Hernanes 5, D'Ambrosio 6,5 (72' Nagatomo 6); Palacio 6, Icardi 6,5. Panchina: Carrizo, Castellazzi, Samuel, Zanetti, Kuzmanovic, Taider, Botta, Milito. Allenatore: Mazzarri.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli 6; Nica 5 (76' Raimondi 6), Stendardo 6, Yepes 6, Del Grosso 6; Estigarribia 6, Cigarini 6,5 (84' Baselli sv), Carmona 6, Bonaventura 7,5; Maxi Moralez 6,5 (38' Brienza 6); Denis 6. Panchina: Sportiello, Lucchini, Giorgi, Bellini, Migliaccio, Kone, Livaja, De Luca, Betancourt. Allenatore: Colantuono. 
Marcatori: Bonaventura (A), Icardi (I)
Ammoniti: Nica (A), Cigardini (A), Stendardo (A)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Atalanta 1-2 | Doccia fredda a San Siro, Bonaventura non perdona: occasione persa

MilanoToday è in caricamento