rotate-mobile
Sport

L'Inter in Champions funziona bene: battuto il Borussia Dortmund 2-0

Nel girone gli uomini di Conte sale a 4 punti

Una buona Inter torna in carreggiata anche in Champions League battendo 2-0 il Borussia, mercoledì 23 agosto. Gli uomini di Conte ora sono a 4 punti nel girone proprio a pari merito con i tedeschi, ma con lo scontro diretto a favore.

Video: gol e highlights della partita

I nerazzurri partono bene e passano in vantaggio dopo 20 minuti: Lautaro controlla di petto e in scivolata trova un destro vincente che premia l'assist di De Vrij, 1-0. Il gol è stato validato dal Var. Cinque dei suoi 6 gol stagionali sono stati segnati nel corso della prima mezzora di gioco.

L'Inter controlla l'assalto dei tedeschi fino a che Sebastiano Esposito, appena entrato, guadagna un calcio di rigore di potenza. Steso da Hummels, fa valere forza e velocità. Lautaro, però, croce e delizia, sbaglia. Siamo all'82'.

Ma a 1 minuto dalla fine ci pensa Candreva. Il centrocampista chiude la partita dopo una cavalcata che termina con un gran diagonale che non dà scampo a Burki. Il nerazzurro non segnava tra Champions ed Europa League da ottobre 2016, contro il Southampton.

Tre punti meritati, quindi, per i milanesi. E ora testa al campionato con più convinzione.

INTER-BORUSSIA DORTMUND 2-0

22' Lautaro Martinez, 89' Candreva

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozovic, Gagliardini, Asamoah (79' Biraghi); Lautaro Martinez, Lukaku (62' Esposito). All. Conte

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney (65' Dahoud), Weigl, Witsel; Sancho, Brandt, T. Hazard (84' Guerreiro). All. Favre

Ammoniti: Brozovic (I), Barella (I), Godin (I), Weigl (B), Candreva (I)

Burki para un rigore a Lautaro Martinez all'82'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inter in Champions funziona bene: battuto il Borussia Dortmund 2-0

MilanoToday è in caricamento