rotate-mobile
Sport

La vecchia pazza Inter batte il Cesena 3 a 2

I nerazzurri, avanti 2 a 0, si fanno rimontare e poi con Chivu si prendono tre punti fondamentali. I ragazzi di Leonardo ora sono a meno 6 dal Milan con una partita in meno

L'Inter prosegue la Milan, va a meno 6 e si ripropone per lo Scudetto. Non però tutti sorrisi quelli di San Siro. I nerazzurri battono il Cesena ma soffrono tanto, troppo. I nerazzurri sono super nel primo quarto d'ora. Eto'o è in serata di grazia e, a cavallo tra il 14' e il 15', illumina la scena. Prima realizza un gol e poi ha serve su un piatto d'argento l'assist a Milito per il 2-0. Partita chiusa? Macchè. El principe si fa male e chiede il cambio. Dopo la sostituzione di Milito, l'Inter si spegne lasciando spazio al Cesena che ha colpito due volte in 7' prima con Bogdani e poi con Giaccherini. I fantasmi ricompaiono a Milano.

Questa però è un'altra Inter. La vecchia Inter. Quella pazza e vincente. In pieno recupero infatti Chivu di testa impatta e sigla il 3 a 2 definitivo. Nella ripresa il Cesena tenta di impensierire Castellazzi. Viene espulso Giaccherini per doppia ammonizione e l'Inter respira. Entra Budan. Il Cesena ci crede, ma il croato grazia Castellazzi e il risultato non cambia.

“Una partita difficilissima, - commenta Leonardo a fine gara ai microfoni di SKY -  è un paradosso trovarsi sul 2-0 giocando bene, poi l'infortunio di Milito ha dato un attimo di assestamento e il Cesena, che ha fatto una grande partita, ha trovato 2 gol. Un po' di equilibri sono saltati, nel secondo tempo ci siamo rimessi meglio, non abbiamo concesso più contropiede e abbiamo portato a casa il risultato. Una grande sofferenza da parte di tutti. Pandev stava facendo bene, ha avuto 2-3 palloni buoni,  dover cambiare poi ci ha portato a sbilanciarci. Milito ha ritrovato il gol, voleva restare in campo ma ha sentito tirare il muscolo ed è pericoloso tenerlo in campo così. Non sta male ma è bene farlo controllare, il muscolo è delicato”.


TABELLINO

Inter (4-3-1-2): Castellazzi 6, Maicon 6.5, Lucio 6, Materazzi 5, Chivu 7, Zanetti 6, Cambiasso 6, Stankovic 5, Pandev 5 (40' st Cordoba sv), Milito 6 (20' pt Biabiany 5.5; 30' st Obi sv), Eto'o 7.5. A disp.: Orlandoni, Santon, Muntari, Mariga. All.: Leonardo 6.

Cesena (4-3-3): Antonioli 6, Ceccarelli 5,5, Benalouane 5, Von Bergen 5, Lauro 6 (19' st Dellafiore 6), Parolo 6,5, Colucci 6, Sammarco 6 (24' st Caserta 6), Jimenez 6 (32' st Budan 6,5) , Bogdani 6,5, Giaccherini 6. A disp.: Calderoni, Pellegrino, Appiah, Malonga. All.: Ficcadenti 6.5.

Arbitro: Russo 6
Marcatori: 14' pt Eto' (I), 15' pt Milito (I), 23' pt Bogdani (C), 29' pt Giaccherini (C), 46' pt Chivu (I).
Espulso: Giaccherini al 29' st per doppia ammonizione.
Ammoniti: Materazzi (I), Benalouane (C)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vecchia pazza Inter batte il Cesena 3 a 2

MilanoToday è in caricamento