rotate-mobile
Sport

L'Inter sconfitta 2-0 dal Chelsea dello Special One nella tournée americana

Nerazzurri battuti dai londinesi nella 'Guinness Cup', torneo amichevole che si sta disputando negli USA. Emozione per l'incontro con Mourinho

Sconfitta per l'Inter nella prima partita del quadrangolare amichevole 'Guinness International Champions Cup', disputata al Lucas Oil Stadium di Indianapolis. I nerazzurri sono stati battuti 2-0 dal Chelsea allenato da una 'vecchia conoscenza' interista: José Mourinho, il tecnico che ha reso grande l'Inter portandola alla conquista del triplete. Grandi abbracci tra il portoghese e l'intero ambiente interista. Tornando alla partita, il ko è maturato nel primo tempo con le reti messe a segno da Oscar e Hazard su calcio di rigore.

Nonostante la sconfitta si è vista una buona Inter. Nelle prime battute dell'incontro gli uomini di Mazzarri hanno sfiorato il vantaggio in un paio di occasioni, poi però, sono stati infilati da un rapido contropiede portato avanti da Victor Moses e finalizzato da Oscar che con una destro a giro di prima intenzione, scoccato da fuori area, ha trafitto Handanovic. Il raddoppio è arrivato poco dopo, quando il direttore di gara ha assegnato un rigore inesistente (fallo fuori area di Pereira), trasformato da Hazard. 

L'Inter nella ripresa, è poi rimasta in 10 per una buona mezz'ora a causa dell'espulsione di Hugo Campagnaro, per una brutta entrata su John Terry. Nonostante l'inferiorità numerica i nerazzurri hanno comunque continuato a proporre il proprio gioco. Prossimo avversario nel torneo amichevole sarà il Valencia, domenica 4 agosto a New York.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inter sconfitta 2-0 dal Chelsea dello Special One nella tournée americana

MilanoToday è in caricamento