rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Inter-Chievo 5-0: tripletta di Perisic, nerazzurri travolgenti

Quindicesima giornata di campionato: a San Siro i nerazzurri schiacciano i veronesi

Davanti a oltre 50 mila spettatori a San Siro l'Inter stende il Chievo con una netta vittoria (5-0) e va in vetta da sola al campionato di Serie A. I veronesi resistono per metà del primo tempo agli assalti dei padroni di casa. E cadono al 23' con il vantaggio di Perisic, che sarà travolgente: per lui la tripletta. Fino a quel momento da segnalare un'occasione di Meggiorini al 14' per gli ospiti e vari tentativi di Ranocchia da calcio piazzato.

Il raddoppio arriva al 38' con una sassata di Icardi che sorprende Sorrentino. Si va al riposo dopo un'occasione di Joao Mario per il tre a zero. Al 58' è ancora Perisic a firmare il gol della tranquillità, sebbene fino a questo momento si sia vista molta Inter e ben poco Chievo. Da qui in poi il copione non muta, Skriniar al 60' si tuffa di testa servito da Candreva ed è goleada. C'è spazio, nel recupero, per il quinto gol, ancora con Perisic dopo varie occasioni da gol di Karamoh (entrato al posto di Candreva), Ranocchia e Borja Valero.

Il dominio è assoluto, la vittoria meritata, il primato anche. Sabato 9 dicembre c'è la sfida allo Juventus Stadium con i bianconeri sotto di due punti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Chievo 5-0: tripletta di Perisic, nerazzurri travolgenti

MilanoToday è in caricamento