rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Inter-Chievo, probabili formazioni: Zarate e Pazzini in avanti

Ranieri conferma Chivu al centro della difesa e fa spazio a Nagatomo a sinistra. Cordoba, parte dalla panchina. In attacco il tecnico dei nerazzurri sembra dell'idea di riproporre Zarate al fianco di Pazzini

L'Inter cerca di ricominciare a vincere anche in campionato e sfida il Chievo di Mimmo Di Carlo. Il Chievo è reduce da due pareggi per 0-0 ottenuti in campionato contro Cesena (in trasferta) e Juventus (in casa). L'ultima gara in cui i veneti hanno segnato e subito gol risale al 25 settembre scorso quando, in serie A, si imposero in casa per 2-1 contro il Genoa. Ottava sfida ufficiale tra Di Carlo e l'Inter e finora l'attuale tecnico dei veneti non ha mai vinto: il bilancio a favore dei nerazzurri è di 5 vittorie e 2 pareggi. In queste 7 gare l'Inter è sempre andata in gol, per un totale di 17 reti realizzate.

QUI INTER - Dopo la vittoria di Lille in Champions League, per l'Inter di Ranieri è arrivato il momento di rilanciarsi in campionato. In difesa il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di Ranocchia e Samuel, mentre Chivu potrebbe lasciare il ruolo di centrale che aveva occupato in Champions per andare in panchina. Al suo posto potrebbe esserci Cordoba. Sedute individuali di allenamento per Forlan, Coutinho, Poli, Viviano oltre che per Ranocchia e Samuel. In attacco dovrebbe essere scontato l'utilizzo di Pazzini, Snejder e Zarate.

QUI CHIEVO - Seduta pomeridiana per il Chievo a Peschiera del Garda (Verona). Morero e Luciano lavorano regolarmente con il gruppo, Sardo ha iniziato il lavoro di recupero personalizzato in seguito alla lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra. È out per un mese. In vista di Milano, per l'incontro con l'Inter, non ci sono squalificati. Entra in diffida Cesar. La squadra oggi, dopo il riscaldamento e il lavoro di possesso palla si è allenata con partitine miste a tre porte e, in conclusione, tiri in porta e palle inattive. Domani altro allenamento sempre al pomeriggio.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter: J. Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Zarate, Pazzini
A disp.: Castellazzi, Cordoba, Jonathan, Thiago Motta, R. Alvarez, Obi, Milito. All.: Ranieri
Chievo: Sorrentino; Frey, Morero, Cesar, Jokic; Bradley, Rigoni, Hetemaj; Cruzado; Pellissier, Thereau
A disp.: Puggioni, Andreolli, Mandelli, Vacek, Sammarco, Moscardelli, Paloschi. All.: Di Carlo
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Chievo, probabili formazioni: Zarate e Pazzini in avanti

MilanoToday è in caricamento