rotate-mobile
Sport

L'Inter prepara la Supercoppa. Mercato: è Sculli il sostituto di Balotelli

Nerazzurri vicinissimi all'acquisto dell'esterno offensivo del Genoa. Intanto Benitez prepara la squadra per la Supercoppa: Thiago Motta verso il forfait

Dopo aver lasciato partire al Manchester City Mario Balotelli che ha firmato un contratto di 5 anni con la squadra di Mancini, l'Inter si appresta a chiudere una trattativa in entrata. Secondo indiscrezioni tra mercoledì e giovedì, ci sarà l'incontro definitivo tra Inter e Genoa per parlare del passaggio di Giuseppe Sculli in maglia nerazzurra. Sculli, che dovrebbe andare a sostituire numericamente Balotelli nello scacchiere nerazzurro e che tatticamente avrebbe la stessa valenza che avevano Kuyt e Babel nel Liverpool. L'operazione di dovrebbe chiudere tra i 5-6 milioni di euro.

L'Inter, conclusa la fase di amichevoli, è tornata al lavoro per preparare il primo appuntamento ufficiale della stagione, la Supercoppa italiana in palio sabato contro la Roma. Rafa Benitez, dopo il riposo di Ferragosto, ha ritrovato la squadra ad Appiano Gentile, dove i giocatori sono stati sottoposti a test medico-atletici prima di una serie di esercizi tecnici sul campo. Contro la Roma c'è l'allarme Thiago Motta. Il brasiliano, con passaporto italiano, ha un problema al ginocchio e lavora a parte. Sabato potrebbe saltare la Supercoppa. Oggi in gruppo si sono visti anche Santon e Burdisso. Proprio sul difensore argentino sono puntati i fari vista l'ormai nota trattativa proprio tra Roma e Inter. Fernando Hidalgo, agente del giocatore, nega un nuovo incontro tra le due società e conferma che il tutto si deciderà non prima della Supercoppa italiana: "In questa settimana non è in programma alcun incontro con la dirigenza nerazzurra. In questo momento non ci sono novità, stiamo ancora lavorando, speriamo che dopo la Supercoppa la trattativa si possa sbloccare". La sensazione, però, è che l'affare si farà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inter prepara la Supercoppa. Mercato: è Sculli il sostituto di Balotelli

MilanoToday è in caricamento