Inter-Juventus 1-1: video, gol, sintesi e highlights

 

Finisce 1-1 il "derby d'Italia" che in questo scorcio di fine campionato non presenta significati particolari: la Juve è già campione d'Italia e l'Inter abbastanza saldamente al terzo posto in zona Champions. E' stata comunque una bella partita: le due squadre si sono affrontate a viso aperto. Meglio l'Inter nella prima ora di gioco, poi, agguantato il pareggio, squadre alla pari.

L'Inter va in vantaggio al 7' del primo tempo con una bella conclusione al volo di Nainggolan dal limite dell'area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'estremo difensore bianconero Szczesny fa quel che può ma la sfera va in rete. Meglio i nerazzurri nella prima frazione di gioco: più convinti, più determinati, più sicuri negli spazi e forse anche più motivati rispetto ai neo campioni d'Italia.

Al 61' il bel pareggio di Cristiano Ronaldo che scambia al limite dell'area con Pjanic (che gli restituisce la palla col tacco) e infila Handanovic con una rasoiata di sinistro, rasoterra, all'angolino. Nell'ultima mezz'ora, dopo il pareggio, la Juve ha acquisito sicurezza e padronanza del terreno di gioco. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento