rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Inter, Guarin: "Firmo a vita". Thohir attacca gli arbitri

Il presidente indonesiano : "Fondamentale per l'Inter tornare in Europa "

Fredy Guarin ha deciso: vuole restare all'Inter a vita. Un'inversione di rotta rispetto a quanto accaduto in gennaio, quando il centrocampista colombiano è stato a un passo dal firmare con la Juventus nell'ambito dello scambio con Vucinic.

"Se il presidente - afferma Guarin a Sky Sport - mi chiedesse oggi di firmare un contratto a vita non avrei dubbi. Stiamo parlando di rinnovo da un anno ormai e credo che tra poco chiuderemo la questione. Sto ricominciando a sentirmi un giocatore dell'Inter e spero di dimostrare di poter essere all'altezza".

Erick Thohir lo aveva detto subito dopo l'ultimo Cda: vogliamo che resti ma stiamo negoziando, concetto espresso per Guarin come per Alvarez e Palacio. Nel frattempo, però, ai nerazzurri serve arrivare a fine stagione con la certezza di poter disputare nuovamente le coppe il prossimo anno.
"L'obiettivo - sottolinea il presidente in una delle tante interviste concesse oggi - è arrivare tra il quarto e quinto posto, dobbiamo assolutamente tornare in Europa. Non centrare questo traguardo per due anni di fila non sarebbe positivo".

Negativo è il parere riguardante gli arbitri italiani. "Non voglio dare giudizi, so che sono tra i migliori al mondo, anche se c'è stata una pagina nera del calcio italiano", è quanto afferma il presidente ai microfoni della Rai, con un diretto riferimento a Calciopoli.

Secondo il massimo dirigente, "gli arbitri devono essere una parte del cambiamento. È importante che non uccidano il gioco e che abbiano una posizione molto chiara. Dall'altra parte è fondamentale che noi rispettiamo loro, così potremo svoltare".

A Mediaset lo stesso Thohir sottolinea che i direttori di gara "sbagliano molto" con l'Inter. Una critica espressa con garbo, ma ferma, a una settimana da una difficile trasferta a Roma contro la seconda in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, Guarin: "Firmo a vita". Thohir attacca gli arbitri

MilanoToday è in caricamento