rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Inter - Torino: 1 - 1 | Il Toro ferma la corsa verso la vetta dei Nerazzurri a San Siro. La partita

Finisce 1 a 1 a San Siro la partita tra l'Inter e il Torino. Il Toro inchioda i nerazzurri sul pari

Finisce 1 a 1 a San Siro la partita tra l'Inter e il Torino. Il Toro inchioda i nerazzurri sul pari.

La cronaca minuto per minuto

Davanti ai 71.581 spettatori di San Siro, i nerazzurri creano numerose occasioni da gol ma nella ripresa subiscono la rete di Iago Falque prima di trovare il pari con Eder al 79'. La squadra di Spalletti si porta così a quota 30 punti in classifica.

La prima occasione del match è di marca nerazzurra: al 4' Candreva va al cross dalla destra, Icardi a centroarea manca per un soffio l'impatto col pallone. Il Torino risponde con una doppia conclusione di Baselli, che ci prova per due volte dal limite non inquadrando la porta al 9' e trovando la parata a terra di Handanovic al 14'. Quattro minuti dopo, Vecino prova a sorprendere Sirigu con un destro da posizione defilata: il portiere granata è attento e respinge in tuffo. Candreva continua a spingere sulla corsia di competenza: al 23' Icardi raccoglie il suo cross dentro l'area ma conclude debolmente, favorendo la parata di Sirigu. Poco dopo ci prova anche Gagliardini con un sinistro dal limite, potente ma alto sopra la traversa. Al 38', su un corner dalla sinistra calciato da Candreva, Sirigu è chiamato ancora all'intervento dal colpo di testa di Skriniar. La gara rimane in equilibrio anche negli ultimi minuti del primo tempo e, proprio al 45', è Handanovic a mettersi in evidenza deviando in tuffo il colpo di testa ravvicinato di Baselli. Si va così al riposo a reti inviolate.

L'Inter rientra dagli spogliatoi e va subito alla caccia del gol: al 49' il cross di Nagatomo è perfetto per Vecino, il cui colpo di testa viene deviato in corner da Sirigu. Al minuto 58' Borja Valero appoggia per Icardi: il destro dell'argentino a botta sicura viene sporcato in angolo da Obi. Nonostante la pressione nerazzurra, è il Torino a trovare il gol al 60': Iago Falque si accentra da destra e lascia partire un sinistro dal limite che non lascia scampo ad Handanovic. L'Inter si riporta in avanti a testa bassa: al 62' Icardi controlla il cross di Candreva dentro l'area ma conclude alto da buona posizione. Al 67' Obi sfiora il palo di testa sul cross di Ljajic, identica sorte per Skriniar dalla parte opposta (su corner calciato da Candreva) tre minuti più tardi. Dopo un tentativo impreciso di Belotti col sinistro, gli sforzi dei nerazzurri vengono premiati: Perisic crossa per Icardi che appoggia per il neoentrato Eder, il cui destro sottomisura trafigge Sirigu. Siamo al 79', è il gol dell'1-1. L'Inter continua a premere, rinfrancata dal pareggio, e a 120 secondi dal 90' sfiora il secondo gol: Vecino lascia partire da fuori area un destro violentissimo che colpisce in pieno l'incrocio dei pali. Nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il risultato non cambia: Inter-Torino si chiude sull'1 a 1.

Il tabellino

INTER-TORINO 1-1 
(primo tempo 0-0)

MARCATORI: Iago Falque (T) al 14', Eder (I) al 34' s.t.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda Nagatomo (dal 31' s.t. Brozovic); Vecino, Gagliardini (dal 24' s.t. Eder); Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. (Padelli, Berni, Ranocchia, Santon, Dalbert, Cancelo, Joao Mario, Karamoh). All. Spalletti.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Ansaldi; Obi (dal 28' s.t. Acquah), Rincon, Baselli; Iago Falque (dal 37' s.t. Niang), Belotti, Ljajic (dal 44' s.t. Berenguer). (Milinkovic-Savic, Ichazo, Moretti, Lyanco, Molinaro, Valdifiori, Gustafson, Edera, Boyé). All. Mihajlovic.

ARBITRO: Orsato di Schio.

NOTE: ammoniti Vecino (I), Burdisso (T), Rincon (T), Skriniar (I), Brozovic (I), Acquah (T) per gioco scorretto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter - Torino: 1 - 1 | Il Toro ferma la corsa verso la vetta dei Nerazzurri a San Siro. La partita

MilanoToday è in caricamento