rotate-mobile
Sport

Inter-Vaslui 2-2 | Sospiro di sollievo: Palacio e Guarin danno la qualificazione

Espulso Castellazzi e l'Inter soffre. Inter sotto due volte poi Palacio e Guarin danno la qualificazione. Commozione prima del fischio d'inizio per il saluto di Julio Cesar ai tifosi dell'Inter.

Come contro l'Hajduk Spalato l'Inter soffre, pareggia in casa allo stadio San Siro ma passa il turno di Europa League. A Milano il Vaslui va avanti con un gol su rigore di Stanciu che viene subito dopo l'espulsione di Castellazzi. La squadra di Stramaccioni serra i ranghi e nella ripresa porta a casa la qualificazione ai gironi grazie al gol di Palacio nel secondo tempo. Poco dopo però Varela fa 2 a 1 e l'Inter soffre fino all'ultimo ma riesce lo stesso a passare il turno anche grazie al gol di Guarin al 90'. 

IL MATCH - E' l'esordio assoluto per Cassano a San Siro con la maglia dell'Inter. Vanno in panchina per turnover Sneijder, Guarin, Ranocchia e Milito. L'Inter gestisce il ritmo senza partemi. Al 12' traversa di Samuel: l'argentino prende il tempo alla difesa e colpisce a colpo sicuro sulla punizione fatata di Cassano: il legno dice di no. Il primo tentativo del Vaslui è un calcio di punizione di N'doye: il senegalese calcia alto. Al 19' grande occasione per il Vaslui, ma Antal sbaglia completamente l'assist per Sburlea in mezzo all'area. L'azione è stata avviata da uno svarione di Samuel. Al 31' buona combinazione Cassano-Coutinho, ma il brasiliano calcia debolmente e Straton ci mette il guantone per toccare in angolo. Al 33' l'Inter dorme: Castellazzi atterra Antal e si becca pure il cartellino rosso. Difesa in bambola, Inter in dieci. Stanciu batte il neo entrato Belec dal dischetto e riapre incredibilmente il discorso qualificazione.
 
Al 5' della ripresa Coutinho si crea una bella occasione in area di rigore, ma la sua conclusione viene respinta da un difensore ospite. Nuovo spirito per l'Inter nella ripresa con il neo entrato Guarin che ha dato un volto diverso al centrocampo. Al 21' calcio di punizione molto insidioso battuto da Guarin: Straton non si distrae e para in angolo. Al 31' Palacio sfrutta a dovere un contropiede di Coutinho e batte Straton col mancino: è un 1-1 che vale tantissimo. Sembrava fatta ma al 33' Belec esce malissimo e Varela fa 2 a 1 per il Vaslui. Clamoroso. L'Inter soffre fino alla fine ma si salva e passa il turno anche grazie al gol di Guarin all'ultimo minuto che firma il 2 a 2 ma soprattutto il passaggio del turno. Che sofferenza.
 

TABELLINO: INTER-VASLUI 2-2

Inter (4-3-3): Castellazzi; Jonathan (37' st Ranocchia), Silvestre, Samuel (1' st Guarin), Juan Jesus; Zanetti, Cambiasso, Nagatomo; Cassano (34' Belec), Palacio, Coutinho. A disp.: Sneijder, Milito, Benassi, Livaja. All.: Stramaccioni
Vaslui (4-2-3-1): Straton; Celeban, Varela, Cordos, Salageanu; Caue (13' st Sanmartean), N'doye; Antal, Sanciu (34' st Buhaescu), Tukura; Sburlea. A disp.: Coman, Milanov, Costin, Charalombous, Varga. All.: Sumudica 
Arbitro: De Sousa
Marcatori: 35' rig. Stanciu (V), 31' st Palacio (I), 34' st Varela (V), 47' st Guarin
Ammoniti: Guarin, Coutinho (I), Cordos, Salageanu, Antal (V)
Espulsi: Castellazzi (I)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Vaslui 2-2 | Sospiro di sollievo: Palacio e Guarin danno la qualificazione

MilanoToday è in caricamento