rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Nazionale, il Milan è azzurro: la carica di El Shaarawy e Abate

Il terzino destro, nella nazionale maggiore, e il piccolo faraone, nell'Under 21, hanno voglia di stupire. I due non si sentono tappa buchi e sognano in grande: affermarsi con il Milan e con l'Italia

A volte la pausa delle nazionali non piace ai club, ma Massimiliano Allegri questa volta è contento. L'allenatore del Milan ringrazia il ct dell'Italia Cesare Prandelli, per aver convocato in azzurro Ignazio Abate bisognoso di conferme, e il ct della nazionale Under 21 Ciro Ferrara per aver puntato ancora su Stephan El Shaaray, giocana talentino del Milan ancora alla ricerca della giusta dimensione in rossoner. Prandelli, ha anche ricordato un altro rossonero: Antonio Cassano: "Antonio già ci manca.Portarlo anche da 24°? Quando sono andato a trovarlo - ha aggiunto Prandelli - gli ho detto semmai vieni con Carolina e tuo figlio. La tua presenza è importante anche solo per l'atmosfera. Qui abbiamo subito notato la sua mancanza. Ma lui ha una grande determinazione".

ABATE - "Non mi sento un tappabuchi, essere in Nazionale è l'obiettivo di qualsiasi giocatore. Ringrazio il dottore che ha sempre dimostrato tanta fiducia in meperò in questo caso sta a me cercare di mettere in difficoltà Prandelli anche per il futuro. Personalmente sono tranquillo, Galliani ha fatto delle sue dichiarazioni, da parte mia è normale che debba dimostrare il mio valore in Nazionale come nel Milan". Così Ignazio Abate, al debutto in Azzurro, ha commentato quanto dichiarato da Adriano Galliani, che a proposito della convocazione del giovane terzino rossonero, ha dichiarato che, se deve venire in Nazionale per fare il tappabuchi allora è meglio che resta ad allenarsi con il Milan.

EL SHAARAWY - "Spero di fare bene e mostrerò il mio talento anche a Ferrara se mi darà l'opportunità di giocare. La Turchia è una squadra forte, sarà una partita difficilissima. Speriamo di qualificarci subito. Non giocare mi penalizza un pò, ma sono molto giovane e ho ancora da imparare. Non penso di lasciare il Milan, mi alleno con grandi campioni e spero che ci sarà spazio anche per me in futuro". L'attaccante milanista Stephen El Shaarawy è tornato a far parte del gruppo degli azzurrini della Under 21, una convocazione che lo ha reso contento.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale, il Milan è azzurro: la carica di El Shaarawy e Abate

MilanoToday è in caricamento