rotate-mobile
Sport

Juventus - Milan 0 - 1 | Il ruggito di Gattuso basta per espugnare l'Olimpico

Una rete del centrocampista regala ai rossoneri il successo all'Olimpico: lo 0-1 porta Allegri e i suoi a +8, in attesa della risposta dell'Inter

Il Milan espugna l'Olimpico di Torino e prosegue la marcia in testa alla classifica. Decide un gol di sinistro Gattuso con una mezza papera di Buffon al 23' del secondo tempo sulla conclusione non irresistibile del centrocampista rossonero. Partita brutta, forse una delle peggiori dall'inizio del campionato.

Il Milan ci prova di più, mentre la Juventus non è mai riuscita a concludere verso la porta di Abbiati. Il Diavolo centra così il quarto successo di fila, in due partite contro Napoli e Juve non ha mai subito un tiro in porta, sale a 61 punti e si porta momentaneamente a +8 sull'Inter, che domani ospiterà il Genoa. La Juventus, alla terza sconfitta consecutiva, si ferma a 41, a -5 dall'ultimo posto disponibile per l'Europa League.

Partita molto combattuta e fisica nel primo tempo, nel quale il Milan è andato vicino al gol con Ibrahimovic e Cassano. Il ritmo di gioco non è mai stato altissimo, da sottolineare la prova di un Thiago Silva assoluto dominatore. Dopo il gol di Gattuso è mancata, ormai come al solito, la reazione bianconera, con il Milan che controllato il risultato senza molti affanni.

Le parole di Gennaro Gattuso a fine partita ai microfoni di Sky: “Sono stato fortunato, è ancora lunga, dobbiamo giocare contro l’Inter. Ce la giochiamo fino all’ultimo. I segnali sono comunque importanti, abbiamo consapevolezza nei nostri mezzi. Spesso Allegri deve interrompere le partite di allenamento per troppo agonismo, ogni volta che c’è questo modo di lavorare alla fine riusciamo sempre a vincere qualcosa. Il derby? Anche il derby vale tre punti”.

 

TABELLINO

Juventus (4-4-2): Buffon 5,5; Sorensen 5, Barzagli 5,5, Chiellini 5,5, Traoré 6 (38' st Bonucci sv); Krasic 6, Melo 5, Marchisio 5,5, Martinez 5; Matri 5 (35' st Del Piero sv), Toni 5 (18' st Iaquinta 5,5). A disp.: Storari, Grygera, Motta, Buchel. All.: Delneri 4,5

Milan (4-3-1-2): Abbiati 6; Abate 6,5, Nesta 6,5, T. Silva 6,5, Jankulovski 6,5; Gattuso 7, Van Bommel 6, Flamini 6,5; Boateng 6 (1' st Robinho 6); Cassano 6 (26' st Seedorf 6), Ibrahimovic 6.

A disp.: Amelia, Yepes, Sokratis, Didac Vilà, Emanuelson. All.: Allegri 6
Arbitro: Rizzoli 6
Marcatori: 23' st Gattuso
Ammoniti: Van Bommel (M), Gattuso (M)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus - Milan 0 - 1 | Il ruggito di Gattuso basta per espugnare l'Olimpico

MilanoToday è in caricamento