rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Karate: oro per le milanesi Angelucci e Giuliani alla Venice cup

Con tre atlete il karate Pozzuolo porta a casa quattro medaglie nel kumite, oro e bronzo per Camilla Giuliani, oro Giulia Angelucci e bronzo Camilla Petruzzi, tre amiche che fanno del gruppo la loro forza.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Le ragazze terribili del karate Pozzuolo conquistano anche la 26° Venice Cup disputata a Caorle vincendo quattro medaglie con tre atlete in gara. Camilla Giuliani nella 50 kg ha vinto l'oro tra le under 21 dove ha vinto tutti e tre gli incontri, 4-0 la finale con quattro pugni gyaku d'anticipo. Tra le senior sfiora l'impresa perdendo solo in semifinale e di misura contro l'austriaca Plank campionessa europea, e si deve accontentare del bronzo. Nella juniores ennesimo trionfo per Giulia Angelucci che domina la 59 kg vincendo quattro incontri senza subire neanche un punto ed esprimendo un karate da applausi, soprattutto nella finale in cui ha travolto 4-0 la quotata avversaria. Dopo il recente tricolore ancora un prestigioso alloro per questa talentuosa karateka. Nella +59 kg gagliarda come sempre Camilla Petruzzi che passa due turni preliminari, e poi dopo aver perso il terzo affronta i ripescaggi come una furia, 3-0 il match decisivo contro una danese a cui mette un calcio circolare alla testa quando mancavano tre secondi alla fine. Di seguito le dichiarazioni delle campionesse a fine gara: Angelucci: E' stata una bella gara, mi sono confrontata con due ragazze italiane e due straniere, sono molto contenta della mia prestazione. Giuliani: Con l'università per me è periodo difficile ma grazie al gruppo che abbiamo creato ci diamo forza l'una con l'altra e stiamo facendo un bel lavoro in palestra, ed in gara si sta vedendo. Petruzzi: Sono felice di questa gara, avrei potuto far meglio al terzo incontro ma sono comunque soddisfatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karate: oro per le milanesi Angelucci e Giuliani alla Venice cup

MilanoToday è in caricamento