rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Gran prestazione delle ragazze milanesi ai campionati italiani Esordienti di karate

Le ragazze del Karate Pozzuolo Martesana tornano dai campionati italiani esordienti di kumite (combattimento) con un titolo, un argento e tante belle prestazioni

Le ragazze del Karate Pozzuolo Martesana tornano dai campionati italiani esordienti di kumite (combattimento) con un titolo, un argento e tante belle prestazioni. Menzione d'onore per Giulia Angelucci che nella 47 kg ha conquistato il tricolore al termine di una competizione perfetta in cui ha battuto tutte le avversarie incontrate grazie al suo bel karate.

Subito in palla Giulia che ha vinto il primo combattimento in soli 20 secondi per 8-0 con due tecniche di gamba e due di pugno, poi dopo ever liquidato altre due avversarie ha affrontato la finale chiudendola sul 3-0 con un sontuoso calcio mawashigeri (circolare alla testa). L'argento è stato ottenuto con merito da Gaia Bettini che nella 42 kg dopo aver superato in scioltezza i turni preliminari è stata battuta solo in finale dalla fiorentina Nardi.

Nella 63 kg ben tre sono state le karateke impegnate, Francesca Negrini ha vinto il primo combattimento per poi cedere in quello successivo, idem Eleonora Petruzzi che è uscita sconfitta però solo al giudizio arbitrale dopo che il match era finito in pareggio. Stessa sorte per Sara Scaravonati che dopo un anno di stop è rientrata alle gare alle qualificazioni regionali, 6-0 d'autorità rifilato all'avversaria con due meravigliosi calci mawashigeri, poi la sconfitta al giudizio arbitrale non unanime (2-3) che lascia un pò di amaro in bocca, anche per non aver avuto accesso ai ripescaggi che avrebbe meritato.

Nella +63 kg Camilla Petruzzi dopo aver vinto bene 2 incontri è stata sconfitta da colei che poi vincerà il titolo, la siciliana Sipione. Nella finale per il bronzo ha dato vita a un match spettacolare con la bresciana Pezzotti che si è imposta 5-4. Tutti questi straordinari risultati hanno permesso al Karate Pozzuolo di piazzarsi al secondo posto tra le società presenti a livello femminile. Il prossime appuntamento per le ragazze "terribili" della martesana sarà la prestigiosa Venice Cup il 24 e 25 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran prestazione delle ragazze milanesi ai campionati italiani Esordienti di karate

MilanoToday è in caricamento