rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L'Armani cade a Caserta: è la seconda sconfitta in campionato

L’Armani Jeans cade a Caserta dopo una partita tiratissima con due overtime: 104 a 100 per la Pepsi e seconda sconfitta in campionato per Milano. L’Olimpia perde al Palamaggiò dopo la sconfitta dello scorso anno e, ormai, la vittoria sul parquet di Caserta manca dal ’93

Coach Bucchi punta su Mancinelli nel quintetto base e primo quarto equilibratissimo. Botta e risposta da entrambe le squadre ma l’Olimpia si fa preferire per gioco e velocità. Nel secondo quarto gli ospiti provano la fuga grazie a una tripla di Acker che li porta a + 6 ma dall’altra parte Bowers tiene a galla Caserta. Bulleri, Mordente e Mancinelli,  complice qualche errore dei padroni di casa, fanno girare la squadra e negli spogliatoi per l’intervallo lungo si va sopra di 4 punti (42 - 46).

Nella ripresa, la Pepsi aumenta la pressione difensiva e gli uomini di Bucchi sprecano tantissime palle: la squadra di Sacripanti ne approfitta e al 30' chiude sul +7 (64-57), dando l'impressione di avere il match in mano. Nell’ultimo quarto, sale in cattedra Finley che trascina i suoi alla parità, costringendo Caserta a proseguire il duello ai supplementari.

Ere porta avanti Caserta ma l’Armani risponde colpo su colpo: a 4'' dalla fine Acker, sigla i due liberi per l’86-88 ma risponde Michelori pareggiando i conti. Mancinelli sbaglia un canestro da 3 e si va al secondo supplementare. Ebi Ere è il protagonista dell’ultimo overtime, insieme a capitan Di Bella, Milano prova a tornare in pista ma non c’è nulla da fare e il match si conclude 104 a 100. Coach Bucchi: “Abbiamo tenuto il campo molto bene, siamo stati positivi nella ripresa, ottima prova di carattere. A Varese avevamo giocato male, qui invece siamo migliorati, avremmo potuto vincere. Abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti nel gioco, adesso bisogna raccogliere i frutti”.

PEPSI JUVECASERTA        104

ARMANI JEANS MILANO   100

(19:23; 42-46; 64-57; 78-78; 88-88)

PEPSI JUVECASERTA: Cardinale ne, Koszarek, Parrillo ne, Kavaliauskas 6, Di Bella 22, Bowers 25, Michelori 7, Zamo ne, Doornekamp, Ere 30, Martin ne, Jones 13. All. Sacripanti.

ARMANI JEANS MILANO: Acker 16, Mancinelli 13, Maciulis 10, Mordente 7, Finley 24, Bulleri 5, Rocca 8, Viggiano ne, Petravicius 17, Cacace ne, Beard ne. All. Bucchi.
ARBITRI: Facchini, Chiari e Capurro.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Armani cade a Caserta: è la seconda sconfitta in campionato

MilanoToday è in caricamento