rotate-mobile
Sport

L'Inter sconfitta a Pechino torna a casa I commenti di Zanetti, la smentita di Mourinho

Il giorno dopo di una sconfitta che brucia sono semre dedicati a commenti, bilanci e polemiche, soprattutto se si tratta di Mourinho. Dall'Argentina capitan Zanetti si dice dispiaciuto più del risultato che del gioco. Al ct smentisce invece di non aver voluto incontrare il ct della nazionale cinese

Appena conclusa l'avventura (sfortunata) di Pechino, dove i nero azzurri hanno perso contro la Lazio arrivano si parla ancora di Cina. Javier Zanetti lo fa dall'Argentina dove è in ritiro con la sua nazionale e festeggia i 36 anni.

Il capitano commenta così la sconfitta di Pechino: "Sono dispiaciuto, per il risultato più che per quello che si è visto in campo. Abbiamo giocato una grande partita ma purtroppo non siamo riusciti a concretizzare le tante occasioni che abbiamo creato: ora bisogna guardare avanti al campionato".

Zanetti conclude parlando del suo futuro che vede ancora a Milano: "Ho un contratto con l'Inter fino al 2011 e mi auguro di allungarlo. Io mi sento bene e credo di essere utile per questa squadra. Finché sarà così andrò avanti".

A José Mourinho ticca invece ancora il compito di smentire piccole polemiche, come quella secondo cui si sarebbe rifiutato di incontrare il ct della nazionale cinese. In un comunicato pubblico sul sito dell'Inter si legge che l'allenatore: "Smentisce categoricamente di non aver voluto incontrare il ct della Nazionale cinese, Gao Hongbo".

Nessun 'incidente diplomatico' dunque: "L'allenatore della Nazionale cinese ha seguito il lavoro dei nerazzurri in occasione dell'allenamento del 5 agosto, sostenuto nelle strutture dell'Olympic Sports Center, intrattenendosi con l'allenatore portoghese alcuni minuti", assicura la nota precisando che foto e filmato dell'incontro sono visibili sul sito del giornale cinese 'Titan'.

"Mourinho e Gao Hongbo   si erano infatti dati appuntamento il giorno seguente per la rifinitura nerazzurra al National Stadium, ma cause di forza maggiore ed i numerosi problemi logistici che hanno caratterizzato la preparazione del lavoro in campo, hanno impedito che la realizzazione dell'incontro avvenisse".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inter sconfitta a Pechino torna a casa I commenti di Zanetti, la smentita di Mourinho

MilanoToday è in caricamento