rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Tortona / Via Andrea Solari

La Solari: la piscina sempre aperta immersa nel verde

Il nostro viaggio nelle piscine di Milano continua, questa volta con la Solari (zona 6). Un impianto sempre aperto, immerso nel verde del parco omonimo. Una vasca coperta, ma un solarium e un giardino molto interessanti per l’estate

La Solari non è propriamente una piscina estiva, perché la vasca è indoor, ma è famosa a Milano per essere quella “sempre aperta”, qualsiasi giorno della settimana, tutta la giornata, d’estate anche fino a tardi.

La piscina si trova all’interno del Parco Solari, uno degli storici angoli verdi di Milano e da quando è passata sotto la gestione di Milanosport ha potenziato i corsi di nuoto e le attività di Acquafitness dedicati sia agli adulti che ai bambini: si accettano infatti neonati dai 6 mesi in su per corsi sullo sviluppo dell’acquaticità.

La sua particolarità è quella di disporre di un ampio solarium esterno, immerso nel verde del parco. Durante i mesi di maggio e giugno, lo spazio esterno può anche essere noleggiato per feste private.

Fino a due stagioni fa, il solarium si trasformava in un locale, un lounge bar, con accoglienti divanetti e cuscinoni, dove si poteva fare un aperitivo all’aria aperta.

La costruzione dell’impianto risale al 1963, ma è stato poi ristrutturato nel 1998. 

Vasca:
Coperta da 25 metri (1,30 di profondità la parte bassa – 1,90 la parte più alta)

Orari di apertura:

Fino al 30 giugno dalle 7 alle 17 (più apertura serale)
Dal 1 luglio (da lunedì a venerdì) dalle 7 alle 23
             (sabato e domenica) dalle 7 alle 19,30

Per rilassarsi:

Solarium attrezzato e giardino esterno
           
Costi:
4 euro durante la settimana
5,50 l’ingresso nel fine settimana
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Solari: la piscina sempre aperta immersa nel verde

MilanoToday è in caricamento