rotate-mobile
Sport

Champions, per El Mundo Mourinho è “l’assassino del calcio”

Critiche pesanti all’Inter da parte dei giornali spagnoli, dopo lo scontro con il Barca di ieri sera. Poco apprezzamento per la sfida Etòo-Ibra definita “non all’altezza”. Le parole più critiche sono riservate a Mourinho, che secondo El Mundo, è “l’assassino del calcio”

Molti dei principali giornali spagnoli, questa mattina, parlavano della “lezione di calcio” che ieri sera l’Inter di Mourinho avrebbe subito dai cugini spagnoli del Barcellona.

Secondo il Mundo Deportivo i giocatori del Barca hanno dimostrato di aver giocato “con atributos” mentre Sport dice che “San Siro ha visto la classe e lo stile del campione”.

Sulla graticola, in particolare, la strategia ultra difensiva dei nerazzurri, tanto che Ab parla di “catenaccio totale” e poi aggiunge “la spettacolare qualità di questa squadra che Guardiola conduce come se stesse scrivendo un saggio sull'armonia”.

Delusione anche per la stampa iberica per quella che doveva essere la sfida della serata, ovvero lo scontro tra Ibrahimovich ed Etòo: “L'atteso duello fra Etòo e Ibra è stato la grande delusione. nessuno dei due è stato all'altezza” è stato il commento dello Sport.

Ed è El Mundo ad affondare il colpo anche sull’allenatore dell’Inter Mourinho, titolando “L'assassino del futbol” e definendo il calcio “é lo sport che dà più successi a chi meno li merita”.

L’articolo del quotidiano si conclude così: “Basta Mourinho, basta inganni. E' matematicamente impossibile che giocatori come quelli dell'Inter, reclutati a colpi di milioni, giochino cosi male come hanno fatto ieri. A meno che, li diriga uno che passa per essere una stratega infallibile e che è capace di dire che si può controllare una partita senza pallone. Se l'Inter dovesse vincere la Champions, sarà meglio dimenticare il calcio e dedicarsi a visionare i successi del cinema albanese”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions, per El Mundo Mourinho è “l’assassino del calcio”

MilanoToday è in caricamento