rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Lazio-Inter 1-0 | All'Olimpico Klose punisce Mazzarri nel finale

Nella ripresa Klose spezza l'equilibrio di una partita brutta e noiosa. Si rivede in campo Milito ma non basta

Finisce 1 a 0, il posticipo della 18^ giornata di Serie A. Il primo tempo dell'Olimpico è compassato e senza emozioni. Nella ripresa i ritmi non si alzano e i tifosi di entrambe le squadre si lasciano andare a qualche fischio. Nel finale è Miroslav Klose, con un guizzo da campione, a decidere una brutta partita. Forse tecnicamente parlando la più brutta della stagione. 

RITMI BLANDI - Lazio subito aggressiva con Lulic ed Hernanes. Inter più coperta con Alvarez e Guarin che attaccano in ripartenza. Al minuto 11 occasionissima per la Lazio. Dormita colossale di Jonathan e Ranocchia, Handanovic esce male e Lulic per poco in pallonetto non infila la palla dell'1-0. Al 14' Konko va ko: al suo posto entra Cavanda. Riparte Guarin, Dias lo stende. Giallo sacrosanto. L'Inter chiede la chiara occasione da gol, ma c'era Cavanda a pochi metri, quindi la decisione appare corretta.

POCHE OCCASIONI - Al 25' occasione Lazio. Handanovic in uscita bassa dice di no a Klose, palla in corner.  Al 36' Alvarez apre per Nagatomo che supera Cavanda e crossa, pallone deviato dalle parti di Guarin che prova il tiro, ribattuto. Buona ripartenza dell'Inter. Senza recupero finisce un primo tempo noioso.

GIRANDOLA DI CAMBI - La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo, poche emozioni e pochissime occasioni. Tantissimi errori in fase di costruzioni da ambo le parti. Ecco il primo cambio per Mazzarri: fuori uno spento Kuzmanovic, dentro Kovacic. Ci prova l'Inter: colpo di testa di Nagatomo che impegna Berisha. Cambia anche Reja: Onazi per Gonzalez. Mazzarri la vuole vincere e getta nelle mischia Milito al posto di Guarin. 

KLOSE GELA TUTTI - Al minuto 81 arriva il super gol di Klose che spezza l'equilibrio. A dieci minuti dalla fine il tedesco porta in vantaggio i suoi! Azione insistita dei biancocelesti, Candreva supera Nagatomo e crossa per Klose che in volé insacca l'1-0. Male Ranocchia in occasione del gol, l'azzurro ha lasciato a Klose tutto il tempo e lo spazio per calciare. Al minuto 86 Hernanes prova il sinistro dal limite e trova anche una deviazione, palla in corner. Finisce così. Vince la Lazio: la cura Reja dà i primi frutti. 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO
Lazio (4-5-1): Berisha 6; Konko sv (14' Cavanda 5,5), Biava 6,5, Dias 5, Radu 6; Candreva 6,5 (87' Ederson sv), Gonzalez 5,5 (62' Onazi 6), Ledesma 6,5, Hernanes 5,5, Lulic 6; Klose 6,5. A disp.: Strakosha, Cana, Ciani, Novaretti, Biglia, Felipe Anderson, Perea, Keita, Floccari. All.: Reja.
Inter (3-5-1-1): Handanovic 6; Rolando 6,5, Ranocchia 5 (83' Zanetti sv), Juan Jesus 6,5; Jonathan 6, Kuzmanovic 5 (60' Kovacic 6), Cambiasso 6, Alvarez 6, Nagatomo 6; Guarin 6 (75' Milito sv); Palacio 5,5. A disp.: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Samuel, Wallace, Pereira, Mudingayi, Belfodil, Icardi. All.: Mazzarri.
Marcatori: Klose (L)
Ammoniti: Dias (L), Guarin (I), Radu (L), Alvarez (I), Ledesma (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Inter 1-0 | All'Olimpico Klose punisce Mazzarri nel finale

MilanoToday è in caricamento