rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Inter contro la Lazio per la caccia al terzo posto

Tornano i sudamericani, per loro due giorni in più di vacanza ma Taider si ferma per due settimane

L'Inter vuole il terzo posto, prossima tappa Roma, avversario la nuova Lazio di Edy Reja. La squadra di Mazzarri, galvanizzata dalla vittoria nel derby, ci crede e va a caccia dei tre punti. Quella dell'Olimpico è la prova del nove dopo il successo contro il Milan. Tornano a disposizione di Mazzarri anche i giocatori sudamericani ai quali il tecnico ha concesso - come già fatto al Napoli - due giorni di vacanza in più rispetto ai colleghi europei. Una scelta e un tema che già in passato sono stati stato oggetto di malumori e polemiche. Corsi e ricorsi storici. 

L'anno scorso l'Inter ripartì il 2 gennaio, ultima delle venti di Serie A a ritrovarsi dopo la sosta natalizia. Andrea Stramaccioni - il 6 gennaio - rimediò una sonora sconfitta per 3-0 contro l'Udinese. Mazzarri sfida la cabala e non si fa condizionare dal passato. Intanto potrà contare su Diego Milito nuovamente nella rosa dei disponibili. L'argentino - assente da Inter-Roma del 5 ottobre scorso - andrà in panchina ma il suo recupero è un'ottima notizia. Situazione simile per Mauro Icardi che, rispetto al compagno di squadra, ha disputato due spezzoni di partita contro Napoli e Milan ed è più vicino alla forma. 

Non ci sarà Taider che, durante le vacanze, ha accusato un risentimento muscolare agli adduttori. Indisponibile anche lo squalificato Campagnaro che dovrebbe essere sostituito da Andrea Ranocchia. Rientrerà Alvarez dopo un turno di stop. Mazzarri punta su Guarin, corteggiato dal Chelsea e dato fra i possibili partenti. 

La dirigenza sta valutando se privarsi del colombiano per fare cassa. La sua cessione potrebbe sbloccare le trattative in entrata. I nerazzurri cercano una seconda punta (si fanno i nomi di Lamela e Lavezzi per un possibile prestito, anche se l'attaccante del Psg ha smentito di voler lasciare Parigi) e un esterno nel caso in cui dovesse presentarsi un acquirente per Pereira. Uno degli obiettivi - non del mercato di gennaio ma di quello estivo - potrebbe essere il granata D'Ambrosio, ambito anche dal Milan. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter contro la Lazio per la caccia al terzo posto

MilanoToday è in caricamento