rotate-mobile
Sport

Lazio-Milan 1-1 | Pari all'Olimpico: i sogni europei sono (quasi) svaniti

Nel primo tempo dell'Olimpico la gara è bloccata e noiosa fino al gol di Kakà. Gonzalez pareggia i conti

Il Milan pareggia 1 a 1 contro la Lazio, nel posticipo della 29^ giornata di Serie A. L'inizio di gara è abbastanza blando con le due squadre che giocano una partita a scacchi. La partita viaggia sui binari della noia con emozioni praticamente pari a zero e ritmi piuttosto bassi. I rossoneri rischiano e ai biancocelesti viene annullato anche un gol a Diego Novaretti per fuorigioco di Giuseppe Biava. Passata la paura gli ospiti passano con Riccardo Kakà. 

Nel Milan entra Balotelli per Honda nella ripresa. Milan a due punte con Kakà trequartista centrale e Poli che scala a centrocampo. I padroni di casa, però, non mollano e pareggiano con Alvaro Gonzalez. Gara più vivace nel secondo tempo con la Lazio che attacca alla ricerca della rimonta cercando di sfruttare le fasce laterali, mentre il Milan cerca l'azione più manovrata per vie centrali con Balotelli che spesso agisce alle spalle di Pazzini per avere maggiore libertà di movimento. Nel finale palo del Milan con Balotelli. 

MIGLIORI TODAY
Kakà 6,5 - La classe c'è sempre, la condizione atletica e la lucidà sempre meno invece. Determinante in occasione dell'uno a zero. 
 

PEGGIORI TODAY
Honda 5 - Il giapponese, che pure in Russia non aveva fatto male, continua ad essere un oggetto misterioso.
De Sciglio 5 - Si fa beffare in occasione del pari di Gonzalez da vero pivello. 
Mexes 5,5 - Forse, da ex romanista, sente aria di derby e si emoziona nella ripresa.
Essien 5,5 - Qualcuno ci spieghi il suo acquisto perchè noi, dopo 3 mesi, ancora non lo abbiamo capito. 
Costant 5,5 Dovrebbe spingere e crossare e invece difende e soffre Candreva. Fa rimpiangere Emanuelson. 

TABELLINO E PAGELLE
Lazio (4-3-3)
: Berisha 6; Konko 5,5, Biava 6,5, Novaretti 6,5, Radu 6; Gonzalez 5,5, Ledesma 5,5, Biglia 6,5 (80' Onazi 6); Keita 6, Perea 5 (55' Lulic 6), Candreva 7. A disp.: Strakosha, Pereirinha, Dias, Cana, Cavanda, Mauri, Anderson, Klose, Kakuta, Postiga. All.: Reja
Milan (4-2-3-1): Amelia 6; De Sciglio 5, Rami 6, Mexes 5,5, Constant 5,5; De Jong 6, Essien 5,5; Honda 5 (55' Balotelli 6), Poli 6 (76' Muntari 6), Kakà 6,5; Pazzini 6. A disp.: Gabriel, Bonera, Zapata, Zaccardo, Emanuelson, Montolivo, Cristante, Taarabt, Saponara, Robinho. All.: Seedorf
Marcatori: Kakà (M), Gonzalez (L)
Ammoniti: Perea (L), Ledesma (L),  Essien (M), Poli (M), Lulic (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Milan 1-1 | Pari all'Olimpico: i sogni europei sono (quasi) svaniti

MilanoToday è in caricamento