Lecce-Inter 1-0 | Giacomazzi e il muro salentino stendono Ranieri

I nerazzurri interrompono a 7 la striscia di vittorie consecutive e scendono al quinto posto in classifica. Al via del Mare una rete di Giacomazzi regala al Lecce di Cosmi la prima vittoria in casa del campionato per i salentini

L'Inter cade dopo sette vittorie di fila esce sconfitta per 1-0 dal Via del Mare di Lecce e viene scavalcata in classifica dalla Lazio. Decisivo è un gol al 40' di Giacomazzi, che approfitta di un 'buco' difensivo e infila Julio Cesar. Portieri protagonisti: nel primo tempo il brasiliano è bravo a fermare Muriel, Benassi (migliore in campo) fa un doppio miracolo su Samuel e Pazzini. Due reti annullate all'Inter. 

IL MATCH - Partita vibrante nel primo tempo che inizia con un erroraccio di Benassi nel tenatativo di dribblare Milito, il portiere del Lecce perde palla; l'attaccante nerazzurro conclude verso la porta sguarnita ma il pallone attraversa tutta lo specchio con Oddo che allontana la minaccia. Muriel e Cuadrado fanno impazzire la difesa dell'Inter che soffre la velocità dei due talenti del Lecce di proprietà dell'Udinese. Al 31' corner di Snejider, Samuel sale in cielo e Benassi vola sulla sua sinistra deviando in angolo il colpo di testa del difensore nerazzurro. Passa un minuto e ancora Benassi salva tutto: Pazzini da posizione decentrata calcia verso il secondo palo; il portiere del Lecce evita con un grande intervento il vantaggio nerazzurro.

L'Inter sembra avere ora la partita in pugno ma il Lecce passa a sorpresa: Giacomazzi controlla in area nerazzurra e con un preciso destro brucia Julio Cesar sul primo palo. Neanche 60 secondi dopo e Di Michele spreca il colpo del ko. L'Inter parte bene ad inizio ripresa con Cambiasso che segna dopo un palo di Samuel ma la rete viene annullata per off side. Al 26' Milito segna ma il gol viene annullato per fuorigioco! Ottima chiamata del collaboratore dell'arbitro. La squadra di Ranieri attacca a testa bassa ma il muro salentino regge. Al 45' ennesimo miracolo di Benasi su un colpo di testa di Pazzini ma basta così. Inter ko.

>> LE PAGELLE <<

TABELLINO - LECCE-INTER 1-0
Lecce (3-5-2): Benassi; Oddo, Tomovic, Miglionico; Cuadrado, Giacomazzi (33' st Obodo), Blasi, Olivera, Brivio; Muriel (27'st Seferovic), Di Michele. A disposizione: Petrachi, Diamoutene, Grossmuller, Piatti, Bertolacci. All.: Cosmi.
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Obi (27'st Zarate); Sneijder (1' st Alvarez); Milito, Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Chivu, Ranocchia, Poli. All.: Ranieri. 
Arbitro: Banti
Marcatori: 40' Giacomazzi
Ammoniti: Cuadrado, Muriel, Olivera (L)
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Elezioni regionali 2018

    Il medico scrive a tutti i pazienti oncologici: "Votate Gallera". Ma una paziente è morta. E' polemica

  • Economia

    Citylife, dal primo all'ultimo progetto il "Curvo" si è raddrizzato e ha perso un pezzo: la foto

  • Cronaca

    Lite a coltellate per una ragazza: un uomo in fin di vita, l'altro sfregiato da bocca a orecchio

  • Cronaca

    Poliziotto libero dal servizio in giro con la figlioletta sventa una rapina: arrestato il ladro

I più letti della settimana

  • La metro frena di colpo a Cairoli e i passeggeri cadono a terra: 9 feriti su un treno della M1

  • Bambino caduto sui binari della metro: ecco Claudia e Lorenzo, gli eroi che lo hanno salvato

  • Aldi, il re dei discount arriva in Italia: uno dei primi supermercati aprirà alle porte di Milano

  • Silenzio e lacrime: l'ultimo saluto ad Andrea, il carabiniere ucciso per sbaglio da un collega

  • Milano, ragazza stuprata in un albergo nella notte di San Valentino: arrestato pregiudicato

  • Milano, incendio in via Cogne: 14 persone intrappolate tra le fiamme, grave un 13enne

Torna su
MilanoToday è in caricamento