rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Fiera / Piazzale Lorenzo Lotto

Olimpia Milano: Luca Banchi è il nuovo allenatore

L'ex coach della Mens Sana Siena guiderà i milanesi nella prossima stagione cestistica

È Luca Banchi il nuovo allenatore dell'Olimpia Milano. Lo ha annunciato il club di Piazzale Lotto in un comunicato ufficiale. L'ex coach della Mens Sana Siena ha preso il posto di Sergio Scariolo.

Luca Banchi, classe 1965, ha una lunga carriera da allenatore alle spalle: ha iniziato ad allenare nelle giovanili del Basket Grosseto, in seguito è stato allenatore delle Forze Armate Vigna all'Affrico di Firenze. Dal 1987 al 1989 ha allenato la squadra juniores del Basket Livorno e successivamente è stato promosso a capo allenatore nel Basket Livorno in Serie A2.

Nel '99 ha fatto il suo esordio nella massima serie guidando la Pallacanestro Trieste per ben due anni, prima di tornare a Livorno, che nel frattempo era stata promossa in Serie A. Seguiranno due esperienze in Legadue a Trapani e Jesi.

Nel 2006 è diventato il vice allenatore dell'esordiente Simone Pianigiani alla Mens Sana Siena, con cui ha vinto sei scudetti consecutivi, cinque Supercoppe italiane, quattro Coppe Italia. e Nel giugno del 2012 è subentrato allo stesso Pianigiani nel ruolo di capo e ha guidato la formazione senese fino allo scudetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpia Milano: Luca Banchi è il nuovo allenatore

MilanoToday è in caricamento