rotate-mobile
Sport

Malaga-Milan 1-0 | Joaquin croce e delizia spagnola: Diavolo ko

L'ex esterno del Valencia sbaglia un rigore nel primo tempo ma nella ripresa batte Amelia consegnando la vittoria agli spagnoli ora capolisti con 9 punti. Milan secondo con 4

Nella terza giornata di Champions League, il Milan perde per 1 a 0 contro il Malaga. Allo stadio 'La Rosaleda' il Milan ci prova nel primo tempo ma soffre. La squadra di Manuel Pellegrini prima sbaglia un rigore con Joaquin, e poi proprio con l'ex Valencia passa nella ripresa. Rossoneri ko e secondi nel Gruppo C con 4 punti davanti allo Zenti a 3 e all'Anderlecht a 1. Primo proprio il Malaga a punteggio pieno. 

IL MATCH - Le squadre scendono in campo al La Rosaleda di Malaga. Il primo tiro del match viene effettuato da Montolivo, che calcia dai trenta metri. Caballero blocca a terra in due tempi. Al 26' prima azione manovrata del Milan, che smarca De Sciglio sulla fascia destra. Il giovane terzino del Milan crossa nel mezzo e Pazzini sfiora la sfera di un soffio. Ancora Milan in attacco dopo una serie di errori difensivi del Malaga; buon momento per i rossoneri. Partita a corrente decisamente alternata, il ritmo di gioco sale e scende in continuazione. 
 
Al 30' buona occasione per il Milan sprecata dal faraone. Pazzini imbecca Emanuelson, che dalla sinistra serve in area l'accorrente El Shaarawy il quale di prima intenzione calcia fuori di un soffio. Malaga vicino al vantaggio nel miglior momento del Milan. Al 36' Joaquin serve con un bel rasoterra l'accorente Isco al limite dell'area, ma il giovane fenomeno spagnolo copisce male e spedisce la sfera sul fondo. Ancora Isco pericoloso con un tiro dal limite dell'area. Questa volta lo spagnolo centra la porta, ma Amelia si supera e devia il pallone in angolo. 
 
Al 43' rigore per il Malaga. Buona triangolazione del Malaga, Constant stende Jesus Gamez causando il rigore e ricevendo l'ammonizione. Mexes ammonito per proteste. Dal dischetto però Joaquin fallisce un rigore alquanto dubbio calciando sulla parte superiore della traversa alla destra di Amelia.Finisce il primo tempo tra Malaga e Milan sul punteggio di 0 a 0. Diverse occasioni da entrambe le parti anche se il ritmo di gioco stenta a decollare. 
 
Nessun cambio nelle due formazioni. Conclusione dalla distanza completamente fuori misura da parte di Montolivo. Molti errori da parte del Malaga in queso inizio di secondo tempo, con il Milan che ne approfitta per ripartire in contropiede. Saviola viene servito in area, dove l'attaccante del Malaga non riesce a concludere grazie allo splendido intervento in scivolata di Bonera. Il Milan ora soffre. Al 18' brutta palla persa da Mexes, che lascia la sfera a Portillo. Il fantasista del Malaga, fortunatamente per il Milan, sbaglia la verticalizzazione consegnando la sfera ad Amelia. 
 
Il Malaga si porta in vantaggio al 20': Iturra lancia splendidamente Joaquin che si fa perdonare dell'errore dal dischetto nel primo tempo infliando Amelia dopo aver colpito il palo interno. I rossoneri accusano il colpo. Un minuto dopo Malaga subito vicino al raddoppio con uno splendido tiro di Eliseu dalla distanza, sul quale Amelia riesce ad intervenire con la punta delle dita. Ma l'arbitro non è di questo avviso e concede la rimessa ai rossoneri. La squadra di Pellegrini si è portata meritatmente in vantaggio dopo aver dominato la partita negli ultimi dieci minuti. 
 
Prova a reagire il Milan con la coppia Pato-El Shaarawy. Il Papero entra al posto di Costant. La squadra di Allegri però si chiude troppo nella propria metà campo, e così facendo non riesce ad impostare azioni pericolose. Al 40' buona occasione per il Milan. Montolivo lancia il faraone che controlla e calcia verso la porta del Malaga. Caballero si difende come può e si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner la sfera arriva tra i piedi di Mexes, che defilato sulla destra calcia a colpo sicuro ma trova la deviazione provvidenziale di De Michelis. Clamoroso. Milan anche sfortunato. Basta così e il Milan va ko. Il Malaga vince e comanda il girone a punteggio pieno.
 
TABELLINO MALAGA-MILAN 1-0
Malaga (4-4-2): Caballero; Jesus Gamez, Demichelis, Weligton, Eliseu; Camacho, Iturra, Joaquìn 7,5 (39' st Duda), Isco; Portillo, Saviola 5,5 (25' st Santa Cruz).  A disp.: Kameni, Onyewu, Recio, Seba, Fabrice. All.: Pellegrini 
Milan (3-4-3): Amelia; Mexes, Bonera, Acerbi 5,5 (33' st Bojan); De Sciglio, Montolivo, Ambrosini, Constant 5 (24' st Pato); Emanuelson, Pazzini,  El Shaarawy.  A disp.: Gabriel, Yepes, Antonini, Nocerino, Flamini. All.: Allegri 
Arbitro: Proença
Marcatori: 19' st Joaquìn
Ammoniti: Montolivo, Mexes, Constant, Bonera (Mi), Iturra (Ma)
Note: al 44' Joaquìn ha fallito un rigore calciandolo alto 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malaga-Milan 1-0 | Joaquin croce e delizia spagnola: Diavolo ko

MilanoToday è in caricamento