rotate-mobile
Sport

Martesana Bike Day

Domenica 20 marzo, una lunga pedalata lungo il Naviglio Martesana, con partenza da Milano e Trezzo sull'Adda e arrivo alla Corte Lombarda di Bellinzago

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

 Dalle ore 9 Martesana Bike Day. Domenica 20 marzo, il centro commerciale La Corte Lombarda di Bellinzago si fa promotore di una pedalata in famiglia lungo tutto il Naviglio Martesana: il Martesana Bike Day, manifestazione inserita all'interno dell'evento La Corte in Bici. Da venerdì 18 a lunedì 28 marzo (Pasquetta) infatti ,la struttura si trasformerà in una grande città della bicicletta con diverse attrattive di particolare rilievo legate all' ambito ciclistico.

Da Milano a Trezzo D'Adda, lungo tutto la pedalata, diverse associazioni locali allestiranno varie postazioni di sosta a diverso fine: reidratazione, cibo, valorizzazione del territorio, fotografia fino alla descrizione del palcoscenico naturale. Le partenze in gruppo da Milano sono previste per le ore 09.00 dal Tombon di via San Marco (1^ tappa della Martesana) e dall' Upcycle Cafè, mentre chi desidera partire singolarmente potrà farlo da una tappa intermedia a scelta.

Presso l'Upcycle Cafè di via Ampère 59,previa registrazione sarà offerta una colazione a tutti i partecipanti all'evento (dalle ore 9.30 alle ore 10.30). Da Trezzo D'Adda la partenza sarà dalle ore 9.00 dal Bar Lavatoio, inserito nella splendido contesto ambientale dell' Adda e del Castello del paese. Tutti i presidi lungo la Martesana saranno operativi dalle ore 10.00 alle ore 16.00. Per tutti i cicloamatori che giungeranno in bicicletta presso il Centro Commerciale La Corte Lombarda è previsto in omaggio l' esclusiva tshirt ufficiale della manifestazione.

Tutte le biciclette che arriveranno in questa giornata saranno stivate presso il terzo piano della Corte Lombarda, che per l' occasione, in un periodo comunque di grande afflusso di clienti ed auto, sarà riservato alle sole due ruote a pedali. Un contatore presente all' ingresso del terzo piano indicherà il numero di velocipedi presenti e ci sarà in questa occasione il tentativo ufficiale di battere il GUINNESS WORLD RECORD per il maggior numero di biciclette parcheggiate all' interno di un parcheggio temporaneo.

Tutti i partecipanti alla Martesana Bike Day potranno festeggiare e concludere la giornata con un aperitivo presso il Just Cavalli Cafè di Milano. Ingresso gratuito in area riservata (previa registrazione) per i bikers del MBD per un momento di relax e non solo. Il locale infatti donerà una parte dell' incasso della serata a favore di una ONLUS (nome da diramare) che si occupa di attività di cura con i bambini terminali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martesana Bike Day

MilanoToday è in caricamento