rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Mezza maratona a Milano domenica 26 novembre: "Mancava una corsa in autunno"

La presentazione: partenza per le 9.15

Appuntamento per domenica 26 novembre alle 9.15 di mattina per la mezza maratona: 21 chilometri agonistici o 10 chilometri per la versione non competitiva. Una "new entry" nel calendario milanese del running che è stata presentata il 6 novembre a Palazzo Marino. «Mancava un appuntamento podistico in questa stagione», ha commentato Roberta Guaineri, assessore allo sport: «Questo evento rientra nelle politiche di promozione del turismo sportivo. E proprio in quel fine settimana, col Black Friday, parte la stagione natalizia della città».

Il percorso della 21 chilometri prevede la partenza in viale della Liberazione (zona Porta Nuova). Primo chilometro verso la Stazione Centrale, i corridori percorreranno la Cerchia dei Bastioni salvo una "incursione" di andata e ritorno in corso Venezia, fino a Palestro; e salvo piazzale Baracca, da cui "allungheranno" il giro verso ovest toccando City Life e raggiungendo corso Sempione, che scenderanno fino al Parco dove incontreranno l'unico tratto di terra battuta. L'arrivo è previsto nella stessa località della partenza. 

Tra coloro che parteciperanno, è stato reso noto il nome di Daniele Meucci, campione europeo di maratona a Zurigo nel 2014 e sesto assoluto al mondiale di Londra nel 2017. Le iscrizioni alle gare agonistiche si chiudono alle ore 24 del 23 novembre, mentre alle gare non agonistiche è possibile iscriversi anche per tutto il weekend presso la segreteria della gara, a Porta Nuova-Garibaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezza maratona a Milano domenica 26 novembre: "Mancava una corsa in autunno"

MilanoToday è in caricamento