rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Portello / Via Aldo Rossi

Milan, il 29esimo uomo più ricco al mondo pronto a comprare il club: il futuro è Alibaba?

Jack Ma, creatore e proprietario di Alibaba, colosso cinese dell'e-commerce, sarebbe pronto ad entrare nella cordata che punta all'acquisto del Milan. Silvio Berlusconi ci pensa. I dettagli

Dalla Thailandia alla Cina. Da mister Bee al signor Alibaba. Sempre con il Milan in mente. 

Continuano a partire da Oriente le strade che portano al futuro del club rossonero, sempre più in crisi sul campo e sempre più alla ricerca di nuovi acquirenti fuori. Ma se il broker thailandese Bee Taechaubol sembra essere scomparso nel nulla insieme alla sua offerta fuori mercato di 1 miliardo di euro, un nuovo magnate orientale pare essere interessato alle trattative. 

Ci sarebbe anche il nome di Jack Ma, patron del colosso cinese dell’e-commerce Alibaba, nella cordata che ha avviato i primi contatti con Fininvest in attesa di sedersi attorno ad un tavolo con le prime offerte ufficiali. 

Ma, secondo uomo più ricco della Cina e ventinovesimo uomo più ricco del mondo, è anche comproprietario del Guangzhou Evergrande, uno dei club più famosi della Chinese Super League già allenato da Marcello Lippi. 

E nel futuro del Diavolo, secondo le prime indiscrezioni pubblicate da Repubblica, potrebbe esserci proprio l’ex tecnico campione del mondo, che potrebbe avere una sorta di ruolo da garante nelle trattative. 

Ciò che è certo, comunque, è che la cordata di Jack Ma non si spingerà fino alla cifra mostre di un miliardo di euro del desaparecido mister Bee. Più probabile che i cinesi offriranno circa cinquecento milioni di euro per un passaggio di consegne che dovrebbe avvenire nel giro di un anno, con prima il 70% e poi il restante 30 pronto a passare nelle mani di Ma e soci. 

Da Fininvest, per ora, non filtrano indiscrezioni. D'altra parte, c'è anche un patto di riservatezza da rispettare. L’ultima voce ufficiale è quella del presidente Silvio Berlusconi che aveva assicurato di essere disposto a vendere il Milan soltanto per "renderlo più grande". Jack Ma, con la sua storia e i suoi soldi, sembra avere proprio quello in mente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, il 29esimo uomo più ricco al mondo pronto a comprare il club: il futuro è Alibaba?

MilanoToday è in caricamento