rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Milan-Galliani è finita ma l'Ad vuole una buonuscita di circa 50 milioni

Aut-aut dell'Amministratore Delegato dei rossoneri per la buonuscita e c'è l'ipotesi dimissioni

E' finita: Adriano Galliani lascerà il Milan. E forse lo farà anche sbattendo la porta. L'Amministratore Delegato rossonero ha lanciato anche un ultimatum per trovare un accordo sulla buonuscita, milionaria, che gli spetta. Un danno di immagine gli ha fatto maturare una bella cifra che si aggira intorno ai 50 milioni di euro lordi. Un compenso che gli dovrebbe essere corrisposto da Fininvest che detiene il pacchetto di maggioranza delle azioni del Milan. 

Silvio Berlusconi avrebbe voluto che Galliani resistesse ancora ma l’AD ha detto basta. La convivenza con Barbara Berlusconi è risultata impossibile ed è che arriva l'aut-aut. In caso contrario potrebbero arrivare anche le dimissioni che già balenavano nella testa di Galliani da tempo. Il cambio epocale è davvero ad un passo. "Ho ricevuto un grave danno reputazionale, non ci sto più a farmi rosolare a fuoco lento", si vocifera sia il Galliani pensiero.

La situazione è precipitata. Galliani, solo qualche giorno fa, uscendo da Arcore dove aveva incontrato il Cavaliere e Fedele Confalonieri, dichiarava: "Silvio Berlusconi resterà per sempre il mio presidente" e meditava di continuare a lavorare per lui magari in politica, come amministratore delegato di Forza Italia. Probabilmente Galliani in queste settimane si sarebbe atteso una presa di posizione più netta da parte di Berlusconi che, invece, ha tergiversato. E allora la storia d'amore durata più di 20 anni finirà così. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Galliani è finita ma l'Ad vuole una buonuscita di circa 50 milioni

MilanoToday è in caricamento