rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Milan-Juventus 0-2 video gol e sintesi partita: Higuain sbaglia un rigore, poi si fa espellere

Partita da dimenticare quella di domenica 11 novembre per il Milan che ha perso 2-0 (in casa) contro la Juventus, nella 12esima giornata di campionato. I bianconeri segnano nel primo tempo con Mandzukic e chiudono il match nella ripresa con un goal di Cristiano Ronaldo. In mezzo un rigore sbagliato da Higuain che è stato espulso all'83esimo minuto.

Lo stesso Pipita ha completato la sua giornata storta facendosi espellere reagendo in modo eccessivo ad una ammonizione troppo severa.

"Chiedo scusa a tutti, compagni, tifosi, all'allenatore. So che siamo un esempio per tutti i bambini, per quelli che giocano al calcio, per la gente che ti guarda ma non siamo robot, e ci portiamo dietro delle cose, e l'emozione delle partite. Però credo che a volte gli arbitri dovrebbero capire la situazione". Dai microfoni di Sky Gonzalo Higuain si sfoga, e si scusa, dopo l'arrabbiatura con Mazzoleni che ha provocato la sua espulsione durante Milan-Juve. "Voglio chiedere scusa alla squadra, ai tifosi e al mister per la reazione che ho avuto. L'arbitro sa cosa gli ho detto e credo che a volte debbano capire le situazioni. Però la decisione è stata questa e chiedo di nuovo scusa - ha detto ancora Higuain -. Quella reazione è scattata perché secondo me il fallo era di Benatia, invece ha dato punizione alla Juventus e mi ha anche ammonito. Quindi è arrivata quella reazione e il cartellino rosso". Ma tutto ciò è stato provocato dall'emozione di affrontare la Juventus che in estate lo aveva 'scaricato'? "Quando giochi contro squadre in cui hai giocato in precedenza l'emozione è diversa - spiega Higuain - però mi prendo le mie responsabilità e questo non deve capitare più. Avevo sbagliato il rigore, stavamo perdendo e non siamo robot, ma questo non spiega nulla. Spero solo non succeda più. Ho un bellissimo rapporto con i giocatori della Juventus ed è stato bello che tutti si sono avvicinati per fermarmi. E' stata una gara storta, per me principalmente, e non ho molto da aggiungere".

Fischi e insulti contro Leonardo Bonucci. All'ex capitano del Milan, in panchina nel big-match di San Siro, durante la lettura delle formazioni è stata riservata un'accoglienza tutt'altro che amichevole dai suoi vecchi tifosi, che non hanno dimenticato l'addio in estate dopo una sola stagione in rossonero. San Siro, dove si vede per la prima volta il prossimo ad rossonero Ivan Gazidis, è quasi tutto esaurito e registra con quasi 5 milioni di euro il maggiore incasso della storia del Milan. In tribuna, tra gli altri, anche i due ex ad del Milan, Barbara Berlusconi e Adriano Galliani, e il Ministro degli Interni, Matteo Salvini, che su Instagram ha pubblica la foto della coreografia rossonera, con la scritta "difficile, ma si lotta".

I rossoneri, tra le altre cose, hanno presentato le magliette con il nuovo branding Emirates Fly Better della compagnia aerea, sponsor milanista.

Si parla di

Video popolari

Milan-Juventus 0-2 video gol e sintesi partita: Higuain sbaglia un rigore, poi si fa espellere

MilanoToday è in caricamento