Fair play finanziario, Milan condannato: 12 milioni in meno e rosa a 21 giocatori

Tegola per i rossoneri

Calcio

Il Milan è stato condannato nell'ambito del fair play finanziario dalla Uefa per il triennio 2014/2017: multa e rosa ristretta. E' un'altra brutta tegola dopo la sconfitta in Europa League contro l'Olympiacos che ha portato all'eliminazione dalla competizione internazionale.  

La sanzione è pesante: 12 milioni di euro di ricavi dall'Europa League trattenuti e una rosa ristretta a 21 giocatori per le competizioni del 2019/20 e 2020/21.

Lo ha stabilito poche ore fa la camera arbitrale di controllo finanziario dei club. Il TAS aveva deferito la questione alla camera arbitrale "affinché imponesse una misura disciplinare adeguata per la violazione delle regole sulle licenze per club e sul fair play finanziario, con particolare riferimento al pareggio di bilancio - si legge in una nota dell'Uefa -. Di conseguenza, se il club non dovesse rispettare il pareggio di bilancio al 30 giugno 2021, sarà escluso dalla partecipazione alla successiva competizione UEFA alla quale dovesse qualificarsi nel corso delle due stagioni successive, 2022/23 e 2023/24. Al club verranno anche trattenuti 12 milioni di euro di ricavi della UEFA Europa League 2018/19. Inoltre, non potrà registrare più di 21 giocatori per le competizioni UEFA 2019/20 e 2020/21".

Contro questa sentenza il club rossonero può presentare ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport, "come previsto dall'articolo 34(2) delle Norme procedurali dell'Organo UEFA di Controllo Finanziario dei Club e dagli articoli 62 e 63 degli Statuti UEFA".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Sono stata incastrata", la comandante della Locale pizzicata con la coca denuncia i carabinieri

  • Mafia, a Milano il prefetto chiude L’Antica pizzeria da Michele, storico locale napoletano

  • Grave incidente in autostrada A4, auto ribaltata: giovane 27enne rianimato sul posto

  • Incidente davanti al treno deragliato: Madeline è morta a 21 anni uccisa dal pirata fatto di coca

  • Distratti dal treno deragliato, incidente sull'A1: morta ragazza di 21 anni, feriti gravi tre amici

  • Peschiera, scheletro trovato in una cascina abbandonata: è di un uomo morto da mesi

Torna su
MilanoToday è in caricamento