rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Milan-Reggina 3-0 | I rossoneri calano il tris. Ora c'è la Juve in Coppa

Il primo tempo è davvero brutto con i calabresi che non sfigurano. Yepes, di testa, sblocca il match. Poi ci pensano Niang e Pazzini ad arrotondare il punteggio

Il Milan batte la Reggina 3 a 0 e supera gli ottavi di Coppa Italia. Buona prestazione comunque della squadra calabrese, soprattutto per aver resistito all'urto del ben più attrezzato avversario nel primo tempo. Il Milan da parte sua ha avuto un paio di buone occasioni, ma ha trovato sulla sua strada un Facchin in gran serata. Nella ripresa Mario Yepes, di testa, sblocca il match. Nel finale segnano anche M'Baye Niang e Giampaolo Pazzini. Nei quarti di finale il Milan affronterà la Juventus. 

IL MATCH - Milan e Reggina si trovano per la prima volta in Coppa Italia. I calabresi navigano in pessime acque nella serie cadetta e presumibilmente saliranno a Milano con il chiaro intento di disputare una gara ultradifensiva visto che di fronte avranno una delle squadre più in forma della Serie A. Elaborata manovra in attacco del Milan. La palla gira a lungo davanti all'area. Poi Robinho prova la conclusione, deviata in corner da Castiglia. La Reggina ci crede e pressa alto, generando qualche difficoltà per la manovra milanista. Al 15' Robinho fa filtrare palla per Pazzini. Pronta la diagonale dell'attaccante, ma Facchin chiude bene lo specchio della porta. 
Si fa vedere Fischnaller. L'attaccante prende il tempo a Yepes e poi prova la conclusione da fuori area. Altissima. Al 23' gol spettacolare della Reggina, annullato per fuorigioco. Traversone di Bombagi dalla tre quarti, Bergamelli si inserisce e conclude al volo. Traversa e palla in rete, ma il gioco era già fermo. Corner per il Milan. Batte Bojan, si accende una mischia in area. La palla finisce di nuovo a Bojan, che la rimette al centro. Yepes colpisce bene di testa. Facchin si supera intervenendo con un gran riflesso e riesce a mettere palla di nuovo in corner. Il primo tempo finisce 0 a 0. Partita avara di emozioni sin qui. 
Riprende la partita, mentre su San Siro inizia a nevicare. I rossoneri però partono bene e segnano. Il Milan batte un corner con Emanuelson. Robinho gira in porta, salva sulla riga un difensore. Raccoglie palla lo stesso Robinho che riapre per Emanuelson, nuovo cross: Yepes salta più in alto di tutti e batte di testa Facchin al 6' minuto. Allegri cambia: fuori Robinho e dentro Niang. Proprio il francese, poco dopo, ha una chance ghiotta ma Facchin è bravo scegliendo bene il tempo dell'uscita. Al 21' Niang apre bene per Abate. Pronta la diagonale, Facchin si distende bene e respinge. 
Nel finale il Milan si scatena. Al 34' Emanuelson da appena fuori area apre per Niang, tutto solo: piatto destro angolato su cui Facchin può fare poco. 120 secondi dopo assist di Bojan per Pazzini, forse in posizione irregolare. L'attaccante scarica un destro potente. Facchin non ha nemmeno il tempo di piazzarsi. 3 a 0 per il Milan. Reggina in cerca del goal della bandiera. Ci prova da fuori area Castiglia, senza fortuna. Non c'è più tempo. Il Milan vince e nel prossimo turno, ai quarti di finale di Coppa Italia a gennaio, affronterà la Juve.
TABELLINO: MILAN-REGGINA 3-0
Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Yepes, Antonini; Flamini, Strasser (31' st Muntari), Emanuelson; Robinho (9' st Niang), Pazzini, Bojan. A disp.: Coppola, Gabriel, Acerbi, De Sciglio, Nocerino, El Shaarawy. All.: Allegri.
Reggina (3-5-2): Facchin; Freddi, Ely, Bergamelli; D'Alessandro, Rizzo, Castiglia, Bombagi, Rizzato; Fischnaller (28' st Hetemaj), Campagnacci (18' st Barillà). A disp.: Baiocco, Di Bari, Da Silva, Louzada, Viola. All.: Dionigi.
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 5' st Yepes, 34' st Niang, 36' st Pazzini
Ammoniti: Strasser (M); Bombagi, Freddi (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Reggina 3-0 | I rossoneri calano il tris. Ora c'è la Juve in Coppa

MilanoToday è in caricamento