rotate-mobile
Sport Duomo / Piazza del Duomo

Milan, Romagnoli è (quasi) tuo: e l’Inter vende il suo capitano?

Giornata di entrate e uscite per le due milanesi. Il Milan ha praticamente chiuso per il difensore della Roma. E i giallorossi per sostituirlo puntano proprio su Andrea Ranocchia

Porte girevoli a San Siro. Per un difensore che entra, ormai quasi ufficialmente, ce ne potrebbe essere un altro pronto ad uscire. Tutto sull’asse Roma-Milano. 

Il colpo, espressamente richiesto e fortemente voluto da Sinisa Mihajlovic, per ora lo mette a segno il Milan, che ha praticamente chiuso per Alessio Romagnoli, il difensore della Roma a lungo inseguito. 

Decisivo è stato l’incontro di domenica a Forte dei Marmi tra il ds giallorosso, Walter Sabatini, e l’ad rossonero, Adriano Galliani. I due hanno trovato un accordo sull’ormai famosa offerta del Diavolo: 25 milioni più bonus. 

Il crisma dell’ufficialità non è ancora arrivato, ma le parole del deus ex macchina milanista - “Siamo tutti felici” - lasciano poco spazio ai dubbi.  

L’addio di Romagnoli, oltre a un bel gruzzoletto di soldi freschi in cassa, “regala” alla Roma un buco in difesa. Buco che Sabatini starebbe pensando di riempire con un suo vecchio pupillo, il capitano dell’Inter, Andrea Ranocchia. 

Il fattore economico - si potrebbe chiudere tra i 12 e i 15 milioni - non sembra insormontabile per la Roma. Che potrebbe fare leva anche su un amore effettivamente mai nato tra Ranocchia e i tifosi e soprattutto sulla nuova concorrenza che il difensore azzurro troverebbe a San Siro, dove sono sbarcati Murillo e Miranda. 

Possibile, però, che il successore di Javier Zanetti scommetta sulla rinascita targata Mancini e continui a coltivare il sogno di alzare un trofeo da capitano dell’Inter. Un sogno che dal dopo “triplete”, dall’anno del suo arrivo, gli è sempre sfuggito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, Romagnoli è (quasi) tuo: e l’Inter vende il suo capitano?

MilanoToday è in caricamento